Torna Mangiacinema a Salsomaggiore

2924b58d-0bdb-4d23-835b-cf0084820fdbTorna Mangiacinema a Salsomaggiore
La seconda edizione della Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso dedicata a Totò
SALSOMAGGIORE TERME (Parma) – Dal 30 settembre al 7 ottobre 2015 a Salsomaggiore Terme (Parma) si terrà la seconda edizione di Mangiacinema – Festa del cibo d’autore e del cinema goloso.
Una settimana stuzzicante tra degustazioni gratuite, show cooking, proiezioni appetitose e incontri con artisti del gusto e dello spettacolo.

Dopo Ugo Tognazzi nel 2014, questa seconda edizione sarà dedicata a Totò e a Napoli.

I PROTAGONISTI
Mangiacinema, diretto dal giornalista Gianluigi Negri e organizzato dall’associazione culturale Mangia come scrivi, vedrà coinvolti artisti dello spettacolo e del gusto, secondo una formula originale e coinvolgente per il pubblico, che diventerà il protagonista di tanti assaggi diversi ogni giorno.

GLI EVENTI
Fondamentale è la partecipazione dell’Istituto Alberghiero “Magnaghi”, con i suoi studenti ed il corpo docente: saranno loro a “guidare” le tante degustazioni che il Festival, voluto dal Comune di Salsomaggiore, promette al pubblico.

Gli eventi si svolgeranno tra le Terme, il Palazzo dei congressi, il Grand Hotel Porro e il Cinema Odeon. Ne saranno protagonisti anche i produttori salsesi che da anni spiccano per la qualità del loro lavoro in ambito enogastronomico (due nomi su tutti: il maestro pasticciere Claudio Gatti e il maestro gelatiere Corrado Sanelli), senza tralasciare qualche mirata e “gustosa” presenza di importanti produttori delle Terre Verdiane e della Food Valley.

Inoltre i ritrovi, i ristoranti e gli alberghi della città proporranno aperitivi a tema, menu dedicati al protagonista di “Miseria e nobiltà”, “L’oro di Napoli” e “Sua eccellenza si fermò a mangiare”, gelati fantasiosi con i sapori ed i colori di Napoli, sfide tra la pizza di Salsomaggiore e la vera pizza napoletana.

“I produttori – anticipa il direttore artistico Gianluigi Negri – verranno ‘abbinati’ a grandi nomi dello spettacolo e della letteratura: con le loro ‘creazioni’ golose saranno protagonisti tanto quanto gli artisti. Mangiacinema sarà una festa per gli occhi (con diverse proiezioni) e una festa per il palato”.

Tra gli altri eventi da non perdere, una cena di gala dedicata a Totò e curata dagli chef dell’Alberghiero “Magnaghi”, il secondo mercato del “Made in Salso”, i laboratori “Crea & Gusta” per turisti e appassionati di cucina.

Buona visione e buon appetito. O se preferite: #guardagustagodi.

www.mangiacinema.it

Contatti:
Ufficio stampa – Tel. 347.6961251
info@mangiacinema.it

Copyright © 2015 – Associazione Culturale Mangia come scrivi
All rights reserved.
Ricevi questa mail perché sei un mio contatto e penso potresti essere interessato a questa comunicazione.

Cancellami da questa lista Aggiorna i miei dati

Email Marketing Powered by MailChimp

Torna Mangiacinema a Salsomaggioreultima modifica: 2015-09-21T12:05:57+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento