Un Halloween da… Mangiacinema

Un Halloween da… Mangiacinema

CANTÙ (Como) – Dopo lo straordinario successo di Mangiacinema a Salsomaggiore, la Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso si sposta in Lombardia per uno speciale gemellaggio con la rassegna Mangia come scrivi.
Giovedì 22 ottobre al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como) si terrà, infatti, la serata “Un Halloween da… Mangiacinema”. L’inizio è fissato alle 20.30. Info e prenotazioni: 031 704915.

I PROTAGONISTI
A tavola, seduti con il pubblico, saranno presenti gli scrittori Danilo Arona e Edoardo Rosati, il regista Lorenzo Bianchini e il mentalista Francesco Busani. I protagonisti, tra un piatto e l’altro, intratterranno i commensali, “guidati” dal direttore artistico Gianluigi Negri, con assaggi di libri, spettacolo e arte: Arona e Rosati hanno appena scritto insieme “Km 98” (Anordest), Arona il romanzo-fumetto “Malapunta” (Cut Up), Rosati “Il cervello immortale” (Sperling & Kupfer).

CINEMA E  MENTALISMO
Il regista Bianchini parlerà del suo cult horror “Oltre il guado” (apprezzatissimo all’estero e appena uscito in home video per Cecchi Gori), mentre il mentalista Busani, oltre a stupire il pubblico con i suoi numeri di illusionismo, presenterà il suo primo libro “Magia a tu per tu”.

IL MENU
La serata pre-Halloween, tra brividi e zucche, prevede, come sempre a Mangia come scrivi, quattro portate e tre/quattro vini selezionati. Non solo zucca in tavola, ma anche altre gustose prelibatezze preparate dagli chef del Garibaldi.

LA SERA SUCCESSIVA
Venerdì 23 ottobre Mangia come scrivi sarà a Parma, all’Antica Tenuta Santa Teresa. Protagonista assoluto della serata “Catarticamente vostro!” sarà Flavio Oreglio con il nuovissimo libro “Catartico!” (Salani).

GIOVEDÌ 22 OTTOBRE – ORE 20.30

“Un Halloween da… Mangiacinema”

Menu

Antipasto
Vellutata di Zucca con Acciughe del Cantabrico Sanfilippo

Primo
Trucioli di Cantù (Pastificio Latini, creazione di Gualtiero Marchesi) con Crema di Zucca
e Cavolo Bianco e spolverata di Semi di Papavero

Secondo
Filetto di Maiale in Crosta alla Wellington

Dolce
Sfogliatelle di Mela Marlene con Confettura Extra di Albicocche Luxardo e Uva sultanina
su letto di Crema Pasticciera al Caldiff

Vini
Durante la cena verranno serviti tre/quattro grandi vini selezionati da Alfonso Galvano di Vineggiando (Cantù)

Costo della cena: 35 euro
Prenotazioni: Tel. 031 704915 oppure ilgaribaldicantu@libero.it  oppure info@mangiacomescrivi.it

Un Halloween da… Mangiacinemaultima modifica: 2015-10-21T11:08:47+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento