Il Calendario Campari protagonista dell’ultimo Campari Wall del 2015

CalendarioCampari_CampariWallIl Calendario Campari protagonista dell’ultimo Campari Wall del 2015

Fino al 15 febbraio 2016

Sesto San Giovanni (MI), – Gruppo Campari e Galleria Campari rinnovano l’appuntamento con Campari Wall, lo spazio che propone l’esposizione di opere d’arte, portando nell’HQ Campari un “assaggio inedito” della BitterSweet Campaign del Calendario Campari 2016.
Fino al 15 febbraio 2016, il Campari Wall vedrà protagonista l’attrice Kate Hudson nelle foto di backstage realizzate dal fotografo Francesco Pizzo, durante lo shooting del Calendario Campari 2016.
L’installazione moderna e inedita è composta da 15 scatti in bianco e nero che creano un percorso esperienziale nella creazione e nell’evoluzione della BitterSweet Campaign, regalando agli spettatori degli scatti rubati dal set. Ideata e realizzata dall’architetto Fabrizio Confalonieri dello Studio Cree, la composizione prevede una retroilluminazione a led rossi delle singole opere, collegate l’una all’altra da cavi elettrici, che ricordano allo stesso tempo l’idea di backstage e di laboratorio fotografico. Kate viene mostrata in tutto il suo splendore, durante i momenti più significativi della realizzazione del Calendario Campari 2016, che ha vantato un set declinato secondo due concetti legati alla miscelazione di Campari: il bitter e lo sweet.
Sarà un’opportunità unica per i visitatori di Galleria Campari e della Mostra “I Colori del Rosso” di assaporare il making of di un Calendario esclusivo, distribuito in tutto il mondo in sole 9.999 copie. Sarà inoltre possibile partecipare alla votazione che chiama tutti i fan Campari a scegliere in quale declinazione preferiscono il proprio cocktail Campari, se Bitter o Sweet. Per votare basta collegarsi ai social di Campari Italia o all’apposita piattaforma http://www.bittersweetcampaign.com/ ed esprimere la propria preferenza attraverso #goBitter e #goSweet.
INFORMAZIONI MOSTRA
Titolo
CAMPARI WALL – Calendario Campari 2016

Sede
Campari Headquarters – Via Sacchetti 20, Sesto San Giovanni (Mi)

Periodo
Dal 26 novembre 2015 al 15 febbraio 2016
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

INGRESSO GRATUITO
GALLERIA CAMPARI

Galleria Campari è stata inaugurata il 18 marzo 2010 in occasione del 150mo anniversario del marchio. La Galleria Campari sorge negli spazi della palazzina liberty risalente al 1904, in via Gramsci a Sesto San Giovanni, che fu il primo stabilimento di produzione industriale. L’edificio è stato ristrutturato dall’architetto Mario Botta, all’interno del progetto relativo all’Headquarter del Gruppo Campari del 2009, realizzando una struttura di indiscusso valore architettonico e urbanistico.

Galleria Campari si estende su due piani espositivi: il primo dedicato a comunicazione, arte e produzione, mentre il secondo piano accompagna il visitatore in un percorso dedicato alla storia del prodotto, che si articola in cinque stanze delle meraviglie dalle quali uscirà stupito e divertito. E’ possibile trovare una selezione delle campagne pubblicitarie Campari, i caroselli, le immagini animate dei Calendari Campari dal 2000 al 2015, una serie di opere originali e tutte le evoluzioni del pack del prodotto dalle sue origini. Sono molti gli artisti italiani e internazionali presenti: Fortunato Depero, Marcello Dudovich, Leonetto Cappiello, Marcello Nizzoli, Primo Sinopico, Ugo Mochi e Ugo Nespolo. Le opere uniche ed originali hanno contribuito al successo di alcune mostre di interesse internazionale in diversi contesti museali, come la Triennale di Milano, la Fundación Juan March di Madrid, il Guggenheim di New York, Casa Pedrera a Barcellona e il Museum Quartier di Vienna.

Galleria Campari è aperta al pubblico tutti i giorni nel pomeriggio dal martedì al venerdì e il 1° e 3° sabato di ogni mese dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. A disposizione degli ospiti anche un Gift&Book Shop nel quale si possono acquistare immagini artistiche e memorabilia Campari. Ulteriori informazioni su orari e prenotazione visite guidate sono disponibili sul sito www.campari.com. L’ingresso è gratuito.
Gruppo Campari
Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton Estate, Campari, Cinzano, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 2 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it .
Bevete responsabilmente
Contatti:
Campari
Chiara Latella – Tel +39 02 62251
chiara.latella@campari.com
Havas PR
Marianna Lovagnini – Tel+39 02 85457040
marianna.lovagnini@havaspr.com

Il Calendario Campari protagonista dell’ultimo Campari Wall del 2015ultima modifica: 2016-01-11T19:28:33+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento