Pasta Grana Armando porta tutta la genuinità del grano italiano al Vinitaly

Pasta Grana Armando porta tutta la genuinità del grano italiano al Vinitaly

Dal prossimo 10 al 12 aprile, Pasta Grano Armando, la pasta di alta qualità prodotta con grano di filiera interamente italiano, sarà presente al Vinitaly presso il padiglione Irpinia (Area B, A1/C2).

Il brand campano, infatti, gestirà il Ristorante che sarà attivo dalle ore 11 alle ore 16 per deliziare il palato dei fortunati ospiti con prelibati primi piatti preparati al momento con ingredienti freschi e di stagione.

Ogni giorno, infatti, Mirko Balzano, giovane chef irpino, insieme all’aiuto chef Lorenzo Toppi – entrambi del team Grano Armando – realizzeranno due primi piatti a base di Pasta Grano Armando, gustose portate che saranno affiancate da una piccola fantasia di salumi e formaggi irpini oltre che da un dolce tipico. Il tutto, naturalmente, accompagnato dal sapore unico dei tre vini DOCG Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo che esalteranno ulteriormente le peculiarità della cucina irpina.

Ogni anno il Padiglione Irpinia riscuote grandissimo successo di pubblico e operatori di settore grazie all’altissimo livello delle produzioni e dei vini locali, richiesti ed apprezzati dal mercato nazionale quanto da quello estero. E in questo contesto si inserisce benissimo Grano Armando, una pasta di qualità superiore, prodotta con buon grano tutto italiano dal pastificio campano De Matteis.

Vi aspettiamo dunque al Ristorante del Padiglione Irpinia per gustare il gusto inconfondibile di Pasta Grano Armando, un sapore unico che si riconosce fin dal primo assaggio.

Grano Armando è una Pasta di semola prodotta esclusivamente con grano duro 100% italiano. L’origine e la qualità della materia prima sono garantite da un contratto di coltivazione stipulato tra il pastificio campano De Matteis e centinaia di aziende agricole italiane. E’ nata così una delle più importanti filiere agricole italiane: una vera e propria “rete” virtuosa che unisce agricoltura e industria, garantendo al consumatore una pasta di alta qualità e la sicurezza sull’origine delle materie prime. A rendere unica Pasta Grano Armando è anche il suo imballo ad impatto zero perché completamente compostabile, smaltibile nell’umido.
Grano Armando: una Pasta prodotta solo con grani italiani selezionati e macinati nel molino annesso al pastificio, dedicata a chi ricerca qualità, tipicità e sicurezza anche nei consumi quotidiani. La sua gamma varia dai formati classici, proposti in dimensioni leggermente più grandi rispetto ai formati industriali, a quelli giganti della tradizione campana, tutti trafilati al bronzo. http://www.granoarmando.it/
Per ulteriori informazioni:
UFFICIO STAMPA PASTA GRANO ARMANDO – BURSON MARSTELLER
Lara Valenti – lara.valenti@bm.com – 3497668037
Francesca Osella – francesca.osella@bm.com – 3497668024

Pasta Grana Armando porta tutta la genuinità del grano italiano al Vinitalyultima modifica: 2016-04-04T14:40:03+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Pasta Grana Armando porta tutta la genuinità del grano italiano al Vinitaly

  1. bellissimo articolo, peccato che manca un qualsiasi accenno al fatto che la vetrina dei vini irpini e delle produzioni irpine – di cui Grano Armando è una delle eccellenze – è possibile grazie alla Camera di Commercio di Avellino, presente al Vinitaly in uno spazio di circa 2000 mq che ospita 90 cantine ed un ricco programma di eventi.

Lascia un commento