Rita Busalacchi e la sua pasticceria d’autore

rita busalacchi 3 (1)Rita Busalacchi e la sua pasticceria  d’autore
Il 14 aprile il corso dedicato ai professionisti nelle scuole di Anice Verde

Un appuntamento da non perdere per i professionisti della pasticceria.  Rita Busalacchi e i suoi dolci  d’autore sarà la docente del  prossimo corso delle scuole di cucina Anice verde.
L’appuntamento con la palermitana Rita Busalacchi e i suoi dolci di primavera è per giovedì 14 aprile dalle ore 16, a Trani (via de gemmis 34), ad ogni allievo viene consegnata la dispensa con tutte le ricette oggetto del corso, il grembiule e l’attestato di partecipazione firmato dallo chef docente.
rita busalacchi 2Il corso, è ideale per tutti i pasticceri, chef  che vogliono acquisire le tecniche  che Rita Busalacchi originaria di Palermo,  ha acquisito nel  suo percorso formativo presso la Boscolo Étoile Academy, dopo aver conseguito una laurea quinquennale in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all’università di Palermo.

Da sempre appassionata di pasticceria e di chimica trova il modo di unire le sue due passioni quando nel 2011 incontra lo chef Luca Montersino con cui inizia una collaborazione professionale, diventando la sua assistente.
Le sue conoscenze chimiche, combinate alle forti tecniche e basi di pasticceria dello chef Montersino, danno vita alla stesura di ricettari e del libro, pubblicato nel 2012, “Peccati mignon” nel quale sono stati fatti studi approfonditi su materiali gelificanti alternativi.

Oltre alla forte passione per la chimica, coltiva da anni una grande passione per la pasticceria francese sulla quale basa molti dei suoi studi e nell’estate del 2014 consegue due importanti esperienze lavorative presso la Michalak Masterclass (di Christophe Michalak, chef pasticcere di Alain Ducasse) e presso il rinomato laboratorio di Pierre Hermé a Parigi.
Per prenotazioni e informazioni contattare la segreteria della scuola 088 340 1430 – cel. +39 347 221 549 –    e-mail: aniceverdescuole@gmail.com – www.aniceverde.com

Ref. Comunicazione e Rapporti con i Media
Giulia Murolo
E-mail: Comunicazione.aniceverde@gmail.com
Cell: 349.52.83.664
www.aniceverde.com

Rita Busalacchi e la sua pasticceria d’autoreultima modifica: 2016-04-10T18:26:53+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento