Mattehew Mcconaughey sarà il Direttore Creativo di Wild Turkey®

Image.14700424830393Mattehew Mcconaughey sarà il Direttore Creativo di Wild Turkey®
L’attore vincitore di un Premio Oscar racconterà la storia dell’iconico bourbon del Kentucky

Wild Turkey® annuncia una pluriennale partnership con l’attore vincitore di un Premio Oscar Matthew McConaughey, che diventerà il nuovo direttore creativo del bourbon del Kentucky per eccellenza.
Matthew McConaughey sarà il principale narratore del mondo Wild Turkey, sia dietro che davanti alla macchina da presa, accompagnando i consumatori alla scoperta di una vera icona americana che rappresenta, ancora oggi, la più autentica tradizione artigianale di qualità nella produzione del bourbon.

A partire dal mese di settembre, la partnership prende inizio con una campagna di comunicazione globale diretta personalmente da Matthew McConaughey che sarà declinata, a seconda dei Paesi, in televisione e sulle piattaforme digital.
Un breve documentario che racconta l’inizio del viaggio intrapreso da Matthew accanto ai Russell, ovvero la famiglia fondatrice della distilleria di Wild Turkey a Lawrenceburg, è svelato oggi in anteprima mondiale ed è visibile al seguente link: www.youtube.com/wildturkeybourbon.
Autentico appassionato di Wild Turkey, McConaughey ha scoperto la celebre distilleria un paio di anni fa: un luogo che dista solo 20 minuti dall’Università del Kentucky, dove i suoi genitori si incontrarono per la prima volta.
Ed è stato proprio presso la distilleria, che sorge accanto al Kentucky River, che Matthew ha conosciuto i Master Distiller Jimmy ed Eddie Russell: padre e figlio che, sommando le rispettive carriere, lavorano per Wild Turkey da 97 anni. Jimmy ed Eddie Russell fanno parte della Kentucky Bourbon Hall of Fame, istituita nel 2001 dalla Kentucky Distillers’ Association per celebrare le personalità che hanno contribuito maggiormente allo sviluppo e alla crescita del bourbon.
L’attore, le cui intense e coinvolgenti interpretazioni possono essere apprezzate in pellicole internazionali quali “Dallas Buyers Club,” “Interstellar,” “True Detective” e il recente “Free State of Jones,” si è fatto subito incuriosire da questa famiglia che, da tre generazioni, è l’anima di Wild Turkey e dalla storia, ancora tutta da scoprire, che si nasconde dietro a un brand che è divenuto una vera icona americana.
“Wild Turkey è contraddistinto da una lunga storia e da specifiche qualità che incarnano la dedizione di qualcuno che ha scelto di lavorare a modo proprio, nonostante quel modo non fosse il più comune – ha dichiarato McConaughey – Desidero contribuire a diffondere questa storia unica, partendo da una nuova campagna pubblicitaria che ritengo catturi la reale anima del brand raccontandolo come mai è stato fatto prima”.
McConaughey può essere visto a partire da oggi sul canale YouTube di Wild Turkey in un breve video che racconta la sua visita presso la distilleria Wild Turkey, mentre entra in contatto con le generazioni della famiglia Russell e scopre che cosa ha reso Wild Turkey una vera leggenda del mondo del bourbon.
A questo video, seguirà a settembre una campagna di comunicazione globale diretta e interpretata da McConaughey. L’attore presterà il volto anche per una campagna stampa. I nuovi spot televisivi vedranno cimentarsi McConaughey nel ruolo di direttore creativo e di regista per la prima volta nella sua lunga e illustre carriera.
“Quando si realizza un film, si hanno 2 ore per raccontare una storia – prosegue McConaughey – in questo caso, ho solo 30 secondi per far immergere il pubblico nel mondo di questo autentico brand americano che ha contribuito in modo determinante a costruire l’industria del bourbon negli Stati Uniti. Sarà una sfida interessante e, allo stesso tempo, molto divertente”.
“Ho trascorso più di 60 anni della mia vita a fare, ogni giorno, ciò che più amo al mondo – ha dichiarato il Master Distiller di Wild Turkey Jimmy Russell –  Nel momento in cui abbiamo deciso di dare il via a una nuova era per Wild Turkey, abbiamo scelto di farlo insieme a qualcuno che condividesse la nostra passione e capisse cosa rende Wild Turkey speciale. Mentre trascorrevamo tempo con Matthew presso la distilleria, siamo rimasti sorpresi da quanto fosse informato in merito a Wild Turkey e quando fosse interessato a raccontarne la storia. É incredibile che un attore vincitore di un premio Oscar voglia aiutare Wild Turkey a raccontare il proprio mondo ma, proprio come un’aggiunta di gelato sulla torta di mele, lo accetto molto volentieri!”.
“Per Wild Turkey inizia una nuova era” conclude Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari (Gruppo proprietario del brand Wild Turkey). Abbiamo investito molto negli ultimi anni, poiché abbiamo sempre creduto fortemente nella qualità del prodotto e nella storia, unica e speciale, che si nasconde dietro alle persone che lo producono. Al fianco di Matthew McConaughey, crediamo di essere pronti per condividere questa splendida storia con il mondo intero”.
Wild Turkey
La distilleria del Bourbon Wild Turkey sorge nel Kentucky, accanto a un profondo pozzo di calcare (deep limestone shelf) sulle sponde del Kentucky River. È proprio l’acqua cristallina filtrata del pozzo della distilleria a conferire una così alta qualità al prodotto.
Il fattore determinante dell’unicità di Wild Turkey è l’esperienza dei leggendari Master Distiller Jimmy ed Eddie Russell, padre e figlio che, sommando le rispettive carriere, lavorano per Wild Turkey da 97 anni. .
Il nome fu coniato quando Thomas Mc Carthy, un dirigente della società, condivise con gli amici una bottiglia di “101 proof” durante una battuta di caccia al tacchino selvatico. Il bourbon, molto apprezzato, fu presto chiamato dagli amici “quello del tacchino selvatico” e Mc Carthy, per onorare il buon gusto degli amici, trasformò il soprannome in un marchio leggendario.

Wild Turkey è stagionato in botti di rovere americano affumicato, dette #4 Alligator char, che conferiscono al bourbon un intenso color ambrato e, al tempo stesso, un caratteristico sapore dolce che ricorda la vaniglia e il caramello. Wild Turkey è uno dei pochi bourbon a utilizzare questo tipo di botti così costose e pregiate.  Le botti sono riempite presso la distilleria di Lawrenceburg, nel Kentucky.  wildturkey.com
Gruppo Campari
Gruppo Campari è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 18 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.
Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it. Bevete responsabilmente.

Mattehew Mcconaughey sarà il Direttore Creativo di Wild Turkey®ultima modifica: 2016-08-12T06:05:36+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento