Diventare ESPERTO sul Vino – Aperte le iscrizioni al 5° corso di Perugia sulle tecniche della Sommellerie “PASSIONE VINO” – solo 25 posti disponibili

SomelierDiventare ESPERTO sul Vino – Aperte le iscrizioni al 5° corso di Perugia sulle tecniche della Sommellerie “PASSIONE VINO” – solo 25 posti disponibili

A Perugia da martedì 18 ottobre 2016 l’Associazione “A tavola con Bacco” organizza in esclusiva la quinta edizione di “PASSIONE VINO”, Corso di formazione professionale sulle tecniche della Sommelierie in 8 lezioni che da questo anno si svolge con il Patrocinio del Comune di Perugia.

Semplice, pratico, economico e divertente e APERTO A TUTTI, il corso è rivolto sia agli appassionati che si avvicinano per la prima volta al magico mondo del vino, sia a chi già lavora nel campo della ristorazione, bar e enoteche.

Il Programma Didattico, aggiornato e rinnovato dopo il successo delle prime quattro edizioni, è studiato per fornire agli allievi le nozioni fondamentali sulla produzione del vino, sulle sue caratteristiche e varietà, sul modo migliore di consumarlo e per come apprezzarlo in abbinamento ai nostri piatti preferiti. Ogni lezione della durata di circa 2h 30’ è perlopiù pratica e permette ai partecipanti di utilizzare subito le nozioni apprese durante l’iter didattico.

Al termine del ciclo di lezioni gli allievi potranno essere in grado di:
– riconoscere un buon vino e saperlo degustare nel modo corretto, cogliendone i profumi, i sapori e gli eventuali difetti;
– abbinarlo nel modo giusto a una preparazione gastronomica;
– creare una carta dei vini;
– organizzare la propria cantina;
– scegliere dallo scaffale di un’enoteca il vino giusto;
– preferire dalla carta dei vini di un ristorante un prodotto piuttosto che un altro facendo bella figura con gli ospiti o con i clienti;
– utilizzare le principali tecniche di servizio a tavola;
– conoscere le principali tecniche di produzione;

– permettere agli operatori di settore di consigliare e vendere ai propri clienti i prodotti più adatti alla loro attività.

sommelierIl percorso didattico si concluderà in cantina dove verranno spiegati praticamente i processi produttivi e i “segreti” che permettono di ottenere un vino di Qualità.

Inoltre, al termine del corso, verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione che sarà consegnato durante una serata “esclusiva” alla quale potranno partecipare amici e familiari.

Ogni iscritto avrà diritto a ricevere:
– l’attestato di partecipazione a fine corso;
– il libro di testo;
– il kit da degustazione;
– il distintivo dell’Associazione in stoffa per la divisa;
– la spilla di A tavola con Bacco;
– l’iscrizione all’Associazione “A tavola con Bacco” per l’anno 2017.

Il Corso sarà condotto dal giornalista enogastronomico, Direttore di “EventiDOP.com” e Presidente dell’Associazione “A tavola con Bacco” Ennio Baccianella, enologi e da esperti degustatori del settore vinicolo ed è organizzato in collaborazione con alcune cantine umbre e Nazionali.

 

Chi desidera maggiori informazioni e partecipare al Corso può collegarsi a www.atavolaconbacco.it , telefonare al 338 9676936 oppure inviare una mail a segreteria@atavolaconbacco.it.

 

Il Corso é a numero chiuso per un massimo di 25 ISCRITTI con prenotazione OBBLIGATORIA entro LUNEDI’ 10 OTTOBRE 2016.

Per il 2016 a Perugia è prevista solo questa edizione.
Associazione

“A tavola con Bacco”

 

Il Presidente

Via A. Manzoni, 217 – 06135 Perugia
presidente@atavolaconbacco.it – www.atavolaconbacco.it

Diventare ESPERTO sul Vino – Aperte le iscrizioni al 5° corso di Perugia sulle tecniche della Sommellerie “PASSIONE VINO” – solo 25 posti disponibiliultima modifica: 2016-08-23T20:40:06+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento