Al via le due nuove stagioni di Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo

f3da1d22-4e1e-46f6-a323-d9209a30258eAl via le due nuove stagioni di Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
Doppio appuntamento giovedì 22 e venerdì 23 settembre a Cantù e a Parma

Le due anteprime di Mangiacinema (Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso in programma a Salsomaggiore dal 28 settembre al 5 ottobre) coincidono, quest’anno, con l’apertura delle stagioni di Mangia come scrivi di Cantù (Como) e Parma. La storica rassegna ideata nel 2006 dal giornalista Gianluigi Negri, che mette a tavola scrittori e artisti, nei primi due appuntamenti di settembre sarà totalmente incentrata sullo spettacolo, la comicità e la musica.
16076edc-612a-47e4-a870-ae1e43258912Due imperdibili cene musicali attendono gli amanti della cucina raffinata e del divertimento: ogni cena di Mangia come scrivi si caratterizza, da dieci anni a questa parte, per la sua originalità nel proporre, di volta in volta, appuntamenti gustosi, unici, coinvolgenti per ogni tipo di pubblico.

L’APPUNTAMENTO DI CANTÙ CON GIANGILBERTO MONTI
La serata “Sono il comico” (anteprima di Mangiacinema) di giovedì 22 settembre si terrà al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (inizio alle 20.30, info e prenotazioni:  031 704915) con Giangilberto Monti nei panni di mattatore. Accompagnato dallo chef-editore Fabio Mendolicchio, lo chansonnier milanese presenterà, tra una canzone e l’altra, il suo nuovo libro “Romanzo musicale di fine millennio” (Miraggi edizioni) ed il cd “Opinioni da clown”. Quattro, come sempre le portate, proposte dagli chef del Garibaldi, abbinate ad altrettanti vini sardi, selezionati, della Cantina d31198fc-2b21-4e8d-82f3-66b02cf15278 (2)Pala (www.pala.it).

L’APPUNTAMENTO DI PARMA: IL DEBUTTO DEL NUOVO SPETTACOLO DI GUAITAMACCHI
La serata “Alice’s Restaurant – Il gusto della musica”, il cui titolo rimanda al film cult di Arthur Penn, è la seconda delle anteprime di Mangiacinema. Si terrà venerdì 23 settembre all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma (inizio alle 21, info e prenotazioni: 0521 462578 o 348 2491140) ed è il debutto nazionale del nuovo spettacolo di Ezio Guaitamacchi che, per oltre due ore, mentre il pubblico cenerà, sarà padrone assoluto della scena, con i suoi racconti, una decina di brani live eseguiti in coppia con la straordinaria Brunella Boschetti, gli show cooking del rinomato chef milanese Danilo Angé (www.daniloange.it), la regia video di Filippo Guaitamacchi. “Un Mangia come scrivi ‘anomalo’ e a tutto rock – sottolinea il direttore artistico Gianluigi Negri – in cui per la prima volta in dieci anni, anziché essere presentatore, farò lo spettatore”. Il pubblico ascolterà capolavori della musica, eseguiti dal vivo, di Springsteen, Rolling Stones, Patti Smith, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Elvis Presley, tra i tanti. Lo spettacolo sarà ancor più gustoso, grazie alle specialità proposte da Angé, ispirate ai veri piatti amati dalle rockstar, e dal dolce d’autore firmato dall’artista Alessandro Battistini.

MANGIACINEMA PER MANGIA COME SCRIVI
Nel mese di ottobre, i Mangia come scrivi di Parma e Cantù saranno due eventi extra di Mangiacinema: a Parma arriverà l’attore e chef Vito con il suo nuovo libro (e con i Mé, Pék e Barba), a Cantù approderà il cantautore Claudio Sanfilippo con il nuovo cd “Ilzendelswing”, insieme al poeta dello Zodiaco Marco Pesatori e al maestro zen Fausto Taiten Guareschi.

Il menu musicale di Cantù
Piatti d’autore a Mangia come scrivi
CANTÙ
Ristorante Il Garibaldi
(piazza Garibaldi, 13)
Inizio serate: ore 20.30
Info e prenotazioni: 031 704915

GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE
Sono il comico
(Anteprima di Mangiacinema)
OSPITI
Giangilberto Monti e lo chef Fabio Mendolicchio
Video “Sono il comico”
GUARDA IL VIDEO “Sono il comico” di Giangilberto Monti
Il menu musicale di Parma
Piatti d’autore a Mangia come scrivi
PARMA
Antica Tenuta Santa Teresa
(strada per Beneceto, 26)
Inizio serate: ore 21.00
Info e prenotazioni: 0521 462578

VENERDÌ 23 SETTEMBRE
Alice’s Restaurant – Il gusto della musica (Anteprima di Mangiacinema)
OSPITI
Ezio Guaitamacchi, Brunella Boschetti, Danilo Angé, Filippo Guaitamacchi

Al via le due nuove stagioni di Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacoloultima modifica: 2016-09-20T15:50:02+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento