La Milano swing (e zen) di Sanfilippo a Mangia come scrivi

949f2535-7299-4784-9223-66ef5b7c8f42La Milano swing (e zen) di Sanfilippo a Mangia come scrivi
Giovedì 20 ottobre, al Ristorante Il Garibaldi di Cantù, il cantautore meneghino insieme a Marco Pesatori e al maestro Fausto Taiten Guareschi
CANTÙ (Como) – Dopo il sold out di Parma con Vito (Stefano Bicocchi) venerdì scorso, ecco l’ultimo appuntamento extra di Mangiacinema, questa volta a Cantù. La Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso si chiude ufficialmente giovedì 20 ottobre, al Ristorante Il Garibaldi, con un Mangia come scrivi (festival e rassegna hanno dato vita quest’anno a quattro “gemellaggi” – due anteprime e due extra – particolarmente apprezzati dal pubblico) spettacolare e molto atteso.

ILZENDELSWING
Nell’ambito della cena lombarda di giovedì (inizio alle 20.30), come sempre organizzata e presentata dal giornalista Gianluigi Negri, il cantautore milanese Claudio Sanfilippo (vincitore del Premio Tenco e autore per Mina, Finardi, Cristiano De André, tra i tanti) presenterà il suo settimo album “Ilzendelswing”, in milanese, tra swing, bluegrass, musica celtica e canzone d’autore. Lo scrittore e “scienziato del tempo” Marco Pesatori (unico nel proporre, in Italia e nel mondo, la cultura e la poetica dello Zodiaco) parlerà del nuovo libro “Il trigono del Sole” (Feltrinelli). Il maestro zen Fausto Taiten Guareschi, fondatore del monastero Fudenji di Bargone (Salsomaggiore), porterà con sé “Fatti di fuoco” (CasadeiLibri), terzo di una trilogia composta anche da Fatti di nebbia e Fatti di terra.

IL MENU
Gli chef del Garibaldi proporranno un menu di stagione “cremoso” (quattro portate, dall’antipasto al dolce) con vini selezionati da Alfonso Galvano di Vineggiando. Per informazioni e prenotazioni: 031 704915.
Gli stessi Alda Zambernardi e Marco Negri il prossimo mese si trasferiranno dai fornelli del Garibaldi a quelli della Tenuta Santa Teresa di Parma, come guest star: venerdì 4 novembre nella città ducale si festeggerà, infatti, il decimo compleanno di Mangia come scrivi con l’autoremake della prima serata, organizzata a Montechiaruolo (Parma) nel novembre 2006 nel locale che gestivano allora (la trattoria Il Cigno Nero). Con loro, protagonisti dell’evento “La prima volta non si scorda mai”, ci saranno nuovamente gli stessi scrittori e artisti di dieci anni fa: Andrea Villani, Matteo Bergamo, Marco Del Freo e il pittore Pol.

IL SUCCESSIVO MANGIA COME SCRIVI A CANTÙ
Il prossimo Mangia come scrivi a Cantù si terrà, invece, giovedì 10 novembre. Protagonisti della serata “Storie italiane” saranno il maestro dell’avventura Marco Buticchi e l’arpista Carla They.

Pregusta il menu swing e “cremoso” della serata
Ilzendelswing
GUARDA IL VIDEO di Claudio Sanfilippo “Ilzendelswing”
Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
www.mangiacomescrivi.it
www.mangiacomescrivi.it

Contatti:
info@mangiacomescrivi.it

La Milano swing (e zen) di Sanfilippo a Mangia come scriviultima modifica: 2016-10-18T11:21:41+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento