Cuori di Sfogliatella presenta Konosfoglia e Vesuviella Borbonica

Cuori di Sfogliatella presenta Konosfoglia e Vesuviella Borbonica

Antonio Ferrieri, il titolare della antica pasticceria di fronte la stazione centrale, ha presentato le sue ultime creature: “Konosfoglia” e la “Vesuviella Borbonica” nel corso di un evento nel quale si è discusso delle eccellenze dolciarie del Regno delle Due Sicilie.
L’incontro presso Cuori di Sfogliatella, al Corso Novara n.1, è stato promosso dall’imprenditore Antonio Ferrieri, titolare dell’attività, con il presidente del Movimento Neoborbonico, Gennaro De Crescenzo e con il presidente della Fondazione Il Giglio, Marina Carrese.
Nel corso del dibattito si parlerà del progetto Compra Sud, sostenuto proprio dal Movimento Neoborbonico e dalla Fondazione Il Giglio, al quale Cuori di Sfogliatella ha aderito.
Per l’occasione sarà presentata una nuova linea di sfogliatelle dedicate al Regno. In particolare, la Vesuviella borbonica e il gelato Konosfoglia: si tratta di una novità esclusiva di casa Cuori di Sfogliatella che ha sostituito alla classica cialda del cono gelato, la sfoglia riccia tipica della sfogliatella rendendo poi personalizzabile il gusto con simpatiche varianti, all’Arancia e al Pistacchio di Bronte.
Le proposte dolciarie dedicate alle Due Sicilie sono state create tenendo conto delle principali valenze della pasticceria campana e di quella siciliana. La versione dedicata al Regno delle Due Sicilie abbina la ricotta di pecora, tipica del cannolo e della cassata, utilizzata al 50%, alla ricotta vaccina, utilizzata anche al 50%, con la quale viene realizzata la sfogliatella partenopea.
Da dove nasce il nome “Vesuviella” ? dalla sfogliatella a forma di vulcano, ideata anni fa da Cuori di Sfogliatella. Si è tenuto anche conto che Campania e Sicilia sono accomunate dalla presenza di due vulcani.
Dr. Harry di Prisco
Giornalista
via F. Petrarca, 101/B
80122 NAPOLI

Cuori di Sfogliatella presenta Konosfoglia e Vesuviella Borbonicaultima modifica: 2016-11-03T08:41:47+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento