Appleton Estate e Venchi Un’experience tutta da gustare!

AppletonVenchi_kit04Appleton Estate e Venchi  Un’experience tutta da gustare!

Due simboli di eccellenza danno vita a un cofanetto da veri intenditori: Appleton Estate, il rum Giamaicano con una tradizione che risale al 1749, e Venchi, il cioccolato italiano nato nel 1878, rinnovano il loro connubio per regalare agli appassionati un’experience inedita, unica e intensa.

Terre rigogliose, vegetazione lussureggiante, sapori intensi e grande tradizione: sono questi gli elementi che accomunano Appleton Estate e Venchi e che rendono i loro prodotti unici.

Il calore della Giamaica e la sua anima selvaggia assicurano ad Appleton Estate Reserve una complessità e vivacità di sapori che si sposano perfettamente con la selezione di AppletonVenchi_kit01sigari VENCHI 1878,  al Cioccolato Nougatine caramellato, al Cioccolato extra fondente Aromatico ed, infine, alle Scorzette d’arancia e cacao.

Il cioccolato Venchi, celebre per la sua grande succulenza e tendenza dolce amara, si rivela il compagno perfetto per Appleton Estate Reserve, miscela aromatica composta da 20 rum e arricchita da note di quercia, noce moscata e spezie affumicate.

In Venchi , a seconda del Sigaro di Cioccolato, si potrà apprezzare la complessità aromatica dei suoi cacao tostati, le prelibate Nocciole del Piemonte  I.G.P.  caramellate; dopo un primo assaggio la dolcezza dello zucchero, la vaniglia, le scorzette degli agrumi e quella grande combinazione di cioccolato al latte e fondente.

AppletonVenchi_kit03Ecco la scelta di cioccolato che viene proposta dall’inedita edizione 2016 del cofanetto Appleton & Venchi:

– Sigaro di cioccolato al Tartufo Nougatine che si caratterizza per il ripieno di pasta di cacao e granella di nocciole Piemonte caramellata e ricoperto di cioccolato fondente. Il processo di trafilatura dei sigari viene eseguito totalmente a mano e a freddo, per preservare intatti i sapori del cioccolato.

– Sigaro di Cioccolato Cacao aromatico, che si distingue per l’impasto al cacao di origine Nuova Guinea e per il caratteristico aroma tostato e affumicato, impreziosito da deliziosi semi granellati di cacao che ne rendono piacevolmente croccante ed insolita la consistenza. Ricoperto in doppio strato di cioccolato fondente extra per valorizzare al meglio le raffinate note di invecchiamento del rum.

-Sigaro arancia e cioccolato, composto da un impasto di delicati cacao incontrano le dolci note agrumate delle scorzette d’arancia appena candite. Dopo un passaggio in trafilatura degli ingredienti lavorati a freddo, una doppia ricopertura di cioccolato al latte e successivamente fondente racchiude e protegge il delizioso impasto che ben si abbina ai sentori di agrumi dell’Appleton Reserve.
Una vera esplosione di sapori che può soddisfare tutti i palati, ma soprattutto gli amanti dei prodotti di qualità ed eccellenza.

Il nuovo cofanetto sarà disponibile negli store Venchi e nelle migliori bottiglierie di Italia a partire da novembre, sugli e-store di Venchi (www.venchi.it ) e Campari (www.barcampari.it) sul sito Barcampari.com da novembre a partire da 48 euro.

Appleton Estate Jamaica Rum
Simbolo ed icona di uno dei miglior rum al mondo dal 1749, l’Appleton Estate è la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria in Giamaica, nonché luogo di nascita degli Appleton Estate Jamaica Rum. Nel corso della sua storia ultracentenaria, lo zuccherificio e la distilleria si sono espanse con investimenti multimilionari che l’hanno portata a partire dal 2002 a registrare un milione di casse vendute ogni anno. Acquistata dal Gruppo Campari nel 2012, con una operazione che ha rappresentato la terza acquisizione più grande nella storia del Gruppo, l’Appleton Estate Jamaica Rum è ad oggi uno dei rum più amati al mondo.

Gruppo Campari
Gruppo Campari è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 18 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.
Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it. Bevete responsabilmente.

Gruppo Campari
Paola Paletti Tel +39 02 62251
Paola.Paletti@campari.com

Havas PR Milan
Marianna Lovagnini – Tel  +39 02 85457040
marianna.lovagnini@havaspr.com

Appleton Estate e Venchi Un’experience tutta da gustare!ultima modifica: 2016-11-17T11:06:36+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento