Nasce a Milano Donatello Coworking: lo spazio dedicato a freelance e start up digital

foto_donatello_coworking-300x152Nasce a Milano Donatello Coworking: lo spazio dedicato a freelance e start up digital

In Città Studi e a due passi da Lambrate, i quartieri storici di Milano dove studenti, lavoratori e nuove generazioni di “imprenditori operai” si incontrano quotidianamente, fonda le sue radici il Donatello Coworking
Il progetto promosso da Key-One, una delle più importanti digital factory a livello europeo, nasce con l’intento di aprire le porte a freelance e start up digital, condividendo spazi, idee e know how.
“Chi nella propria vita professionale ha la fortuna di occuparsi di innovazione ed evoluzione si accorge quotidianamente della forte trasformazione in atto nei modelli lavorativi e organizzativi – ha dichiarato Giulio “il capitano” Aloi Amministratore Delegato di Key-One. Idee e confronti, rapidità di movimento e relazione sono i fattori che vogliamo coltivare nel nostro Donatello Coworking, senza trascurare il valore dell’esperienza di società già affermate, come Key-One e le altre realtà aziendali cresciute con noi nel mondo della innovazione digitale. È una fortuna anche trovarsi a Milano, città per sua natura stimolante per idee e intraprendenza, che oggi corre verso sistemi sociali con crescente intensità di condivisione e relazione.”
Confronto, collaborazione e crescita professionale: questi i tre elementi fondamentali del coworking di via Donatello. La realtà di questa innovativa community, si inserisce in un microcosmo digital di originalità e professionalità, con uno sguardo attento al design, allo sviluppo e all’innovazione tecnologica.
Lo spazio di via Donatello si pone come un punto di riferimento stabile per chi ha un lavoro dinamico e in continua evoluzione, aprendo le porte a freelance e imprenditori in cerca di uno luogo in cui condividere le proprie esperienze lavorative e la loro creatività. I creativi trovano nel coworking l’ambiente ideale per dare spazio alle proprie idee, rafforzare il confronto ed esprimere la propria personalità.
L’iniziativa, nasce con il supporto di Key-One, da anni affermato interlocutore digital per grandi aziende, PMI e professionisti. DNA tecnologico unito a competenze strategiche e grande attenzione alle persone e alla community sono il denominatore comune tra la digital factory e il coworking.
L’ambiente del coworking favorisce lo scambio di opinioni trasversali tra i vulcanici esperti del digital marketing e i richiesti Web developers, ma non solo. Il coworking rappresenta un punto d’incontro tra la nuova frontiera dei programmatori, designers di modelli di intelligenza artificiale e i professionisti del business planning e del fare startup.
Le community nate principalmente online, trovano in questa struttura uno spazio reale per lo scambio di idee e conoscenze, dove poter sviluppare nuovi contatti e creare un network per il proprio business.

Opportunità di lavoro, ma soprattutto un luogo dedicato all’espressione di un approccio artistico e creativo nel campo della comunicazione digitale e non. Anche per questo è prevista, all’interno del coworking un’area interamente dedicata alla realizzazione di servizi fotografici.
La struttura prevede diverse modalità d’accesso commercialmente semplici e innovative, messe a disposizione di tutti i freelance, attivi nel territorio milanese e non solo. I piani mensili consentono di entrare a far parte dell’esclusiva community con facilità e flessibilità, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Questo tipo di soluzione dà l’accesso immediato alle iniziative della community. Le novità, gli eventi e gli incontri formativi in ambito digital organizzati dallo staff del coworking vengono condivisi di volta in volta con i membri attraverso newsletter dedicate.
In questo spazio condiviso dedicato ai professionisti del digital è possibile accedere (con innovativi sistemi di account e pagamento online) a numerosi servizi: oltre alla postazione di lavoro e connettività (wi-fi e fibra), accesso 24/7 semplicemente col proprio smartphone, customer service chat+email+phone, community & eventi, armadietto con chiave, cucina, meeting room, phone booth, videosorveglianza full hd 24/7.

La struttura ha già ospitato al suo interno eventi dedicati alla tecnologia e il web, come il meetup 3D+The Web della Khronos WebGL Milano, un’opportunità unica per scoprire Unity il game engine di riferimento per sviluppare su iOS/Android/consoles. I partecipanti all’evento hanno anche avuto modo di approfondire come realizzare Web app interattive con Unity WebGL.
Eventi, conferenze, meeting aziendali, servizi fotografici, seminari e workshop, trovano spazio nel Donatello Coworking . Si tratta di iniziative volte a sviluppare opportunità, attivare reti professionali e processi lavorativi esclusivi.
Per scoprire di più su Donatello Coworking:
Sito Web
Facebook: Donatello Coworking
Instagram: https://www.instagram.com/donatellocoworking/
Twitter: @donatellocowo

Nasce a Milano Donatello Coworking: lo spazio dedicato a freelance e start up digitalultima modifica: 2017-04-21T17:42:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento