Mangiacinema: è qui la Festa

8f20fc7f-78b3-47aa-9696-f338fe96b655Mangiacinema: è qui la Festa
Salsomaggiore capitale del gusto da mercoledì 27 settembre con la kermesse del Cibo d’autore e del Cinema goloso

SALSOMAGGIORE (Parma) – Il piatto Mangiacinema dello chef Craviari e la pizza Mangiacinema del ristoratore Luca Cattani, la pizza alta della Porchetta e dell’Incontro, la pasta fatta in casa del Colore del Grano, il Parmigiano Reggiano firmato Iemmi, Butteri e Lanfredini, il gelato “Amarcord del futuro” di Sanelli, il bargnolino e il nocino del Liquorificio Colombo, le specialità della Casa del Pane, le marmellate e i sott’oli del Girasole, i cioccolatini di Marco Biolzi, gli anolini di Salsomaggiore di Besenzi, gli gnocchi di Oscar, i piatti veg di Cucinare secondo Natura, il finger food di Stella, il cocktail “La dolce vita” di Bertolazzi. In tre parole? Made in Salso. Gli artisti del gusto di Mangiacinema (da mercoledì 27 settembre a mercoledì 4 ottobre) offriranno le loro specialità ai turisti e al pubblico del Festival più goloso d’Italia: dove sarà dolce (e piacevole) scoprire l’impressionante (e insospettabile) ricchezza di sapori e colori di Salsomaggiore Terme.

In compagnia di prestigiose guest star selezionate: lo chef stellato Spigaroli con i suoi passatelli dedicati a Fellini e il suo culatello, le dolci creazioni della Nuova Pasticceria Lady, i salumi di Silvano Romani e le specialità Agrinascente, il vino di Guareschi delle Cantine Bergamaschi, il Parmigiano bio di Persegona, il Cotto ’60 e il cotto affumicato Branchi, i vini Amadei e Salizzoni, gli anolini di Parma di Zambernardi e Negri, le farine di alta qualità del Gruppo Selezione Casillo, gli extravergini L’Albero d’Argento di Coppini, la spongata Don Camillo, le mostarde Amedeo Farini, il salmone Foodlab, i piatti cucinati a bassa temperatura da Angè, le sorprese di Persegani, la pizza “musicale” di Bontempo e Bocchi, i piatti di Dall’Asta, i dolci d’autore di Battistini.

#guardagustagodi
Invito a Mangiacinema 2017
I Premi Mangiacinema a Milena Vukotic, Maurizio Nichetti, Wilma De Angelis e Massimo Spigaroli
Tra i più attesi, Syusy Blady, Francesco Barilli, Alberto Patrucco, Mario Luzzatto Fegiz, Daniele Persegani, Francesca Fabbri Fellini

SALSOMAGGIORE (Parma) – A Mangiacinema gli artisti dello spettacolo mangiano insieme al pubblico e gli artisti del gusto fanno spettacolo. Ecco la ricetta del Festival creato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri.

Si comincia mercoledì 27 settembre con gli incontri pomeridiani, alle Terme, “Music machine: la mia chitarra a 49 corde” con il musicista Paolo Schianchi e “A tavola con Fellini”, con Francesca Fabbri Fellini, nipote del Maestro di Rimini, al quale è dedicato il Festival di quest’anno. La sera, al cinema Odeon, grande festa di apertura: Premio Mangiacinema – Creatrice di Sogni a Milena Vukotic, presentazione di “Toby Dammit” (episodio di “Tre passi nel delirio”, da lei interpretato insieme a Terence Stamp) e tantissimi assaggi gratuiti per il pubblico che, come ogni anno, cenerà in sala. Sabato 30 settembre Premio Mangiacinema – Creatore di Sogni a Maurizio Nichetti, domenica 1 ottobre il Premio Speciale Mangiacinema a Massimo Spigaroli e mercoledì 4 ottobre il Premio Mangiacinema alla Carriera a Wilma De Angelis.

Il cast completo di questa quarta edizione è composto da Syusy Blady, Alberto Patrucco, Francesco Barilli, Mario Luzzatto Fegiz, Daniele Persegani, Guido Conti, Carla They, Ezio Guaitamacchi, Brunella Boschetti Venturi, Silvano Romani, Giovanni Ballarini, Roberto S. Tanzi, Noblesse Oblige, Mario Nigri, Daniele Caldarini, Daniele Ceccarini, Mario Molinari, Paola Settimini, Alex Basini (I Masa), Patrice Avella, Gordiano Lupi, Vincenzo Zitello, Gianluca e Gabriele Campanini, Pietro Brunetto, Alessandra Appiano, Loredana Limone, Lucio Nocentini, Nicoletta Sipos, Carlo Lucarelli, Eraldo Baldini, Valerio Varesi. Con l’amichevole partecipazione di Sandro Piovani, Francesco Monaco, Filiberto Molossi, Loretta Gregori, Franco Dassisti, Michele Guerra, Angelo Campanini, Luca Ponzi, Massimo Radaelli.

Contatti:
www.mangiacinema.it

Mangiacinema: è qui la Festaultima modifica: 2017-09-26T17:46:13+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento