La grande festa del 150° Mangia come scrivi? A tutto rock

186c7527-5d8b-4f13-bc91-f16dcd00896fLa grande festa del 150° Mangia come scrivi? A tutto rock
Venerdì 26 gennaio cena musicale con Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma

PARMA – Con “Elvis, il Re è vivo” a Mangiacinema lo scorso settembre e con “The Rolling Stones – Altamont” a Mangiamusica lo scorso novembre, hanno strappato applausi a scena aperta. Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti (con Filippo Guaitamacchi che curerà la regia video) sono ora i protagonisti di un evento davvero storico per Mangia come scrivi: la centocinquantesima cena dal 2006 ad oggi. I due artisti, con la loro grinta, musica, voce e strumenti, sono gli attesi ospiti della grande festa “Atlante Rock”, per celebrare il prestigioso traguardo, in programma venerdì 26 gennaio all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma.

ATLANTE ROCK
Guaitamacchi e la Boschetti, con numerose canzoni e racconti, porteranno i commensali a “scoprire” luoghi a volte remoti, spesso fuori dai percorsi consueti, ma che sono stati testimoni di episodi, aneddoti e leggende che hanno fatto epoca: dall'”autostrada del Blues” alle stradine di Dublino, dalla provincia americana al nord dell’Inghilterra, passando per le grandi capitali della musica (Londra, New York, New Orleans, Memphis, Chicago, Austin). La bussola sarà proprio “Atlante Rock”, ultimo libro pubblicato da Guaitamacchi per Hoepli, imperdibile per chiunque ami la musica e voglia (ri)viverla da un diverso punto di vista (o ascolto).

20 ANTIPASTI NEL MENU E LA MERINGATA FIRMATA BATTISTINI

Lo chef della Tenuta, Paolo Dall’Asta, proporrà 20 antipasti, oltre ai tradizionali piatti del menu. Il dolce del 150° Mangia come scrivi è firmato dall’artista pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini di Parma): meringata con crema chantilly e frutti di bosco. Quattro, infine, saranno i vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci. Inizio cena, come sempre, alle 21. Per informazioni sul ricco menu e prenotazioni: 0521 462578.

LE NOVITÀ DEL 2018
Con questo primo appuntamento di gennaio, riprende la stagione emiliana di Mangia come scrivi. La rassegna diretta e ideata da Gianluigi Negri entra nel suo tredicesimo anno ed ha messo a tavola, fino ad oggi, 450 scrittori e 150 artisti. Da febbraio (e per tre serate) una grande novità: vedrà la luce lo spin-off Mangia come ridi, con importanti nomi dello spettacolo come Syusy Blady, Alberto Patrucco e Vito. La prima cena con la Blady (inizialmente annunciata per venerdì 23 febbraio) si terrà venerdì 16 febbraio: titolo della serata “Il paese dei cento violini”.

DUE SERE PRIMA A CANTÙ
Mercoledì 24 gennaio ripartirà anche la stagione lombarda di Mangia come scrivi al Ristorante Il Garibaldi di Cantù. Il primo e atteso ospite del 2018 è Maurizio Nichetti con la sua “Autobiografia involontaria” (Bietti).
Pregusta il menu rock della serata
Atlante Rock – Ezio Guaitamacchi
Just Like a Woman – Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti

La grande festa del 150° Mangia come scrivi? A tutto rockultima modifica: 2018-01-23T15:00:46+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento