Con i buoinsieme, il formaggio incontra frutta e verdura

Buoninsieme Gamma_lCon i buoinsieme, il formaggio incontra frutta e verdura

Dalla collaborazione tra Solarelli e L’Antica Cascina arriva lo snack freschissimo che nasce dalla tradizione romagnola
RIMINI, 20 giugno 2018 – “Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere”, si diceva una volta. Oggi i tempi sono cambiati, e arrivano i Buoninsieme: la nuova linea di prodotti che abbinano le eccellenze dell’ortofrutta italiana a marchio Solarelli ai formaggi della tradizione romagnola.
L’idea nasce dalla collaborazione tra Apofruit Italia, colosso cooperativo che riunisce oltre 4.000 produttori associati, e L’Antica Cascina caseificio forlivese specializzato nella produzione di formaggi stagionati, affinati, freschi e freschissimi. Il risultato è uno snack gourmet fresco e gustoso, ideale per riscoprire abbinamenti che nascono dalla tradizione romagnola in una confezione perfetta per il consumo fuori casa, grazie anche alla presenza della forchettina usa e getta.
I Buoninsieme Solarelli sono disponibili in cinque abbinamenti diversi, per accontentare tutti i gusti.
Fragole e La Capretta. Il formaggio di capra stagionato dal sapore dolce e gradevole, che avvolge il palato fondendosi in modo equilibrato e piacevole con il gusto zuccherino e fresco del frutto.
Uva e Antiche Fosse. L’uva nera stempera e completa il gusto di questo stagionato misto (mucca e pecora), che matura nelle antiche fosse di Sogliano al Rubicone, secondo la tradizione romagnola.
Mela e Cacio Romagnolo. Morbido e profumato, il cacio romagnolo deve la sua dolcezza alla fusione tra latte vaccino e latte di pecora. La mela, fresca e aromatica, aggiunge fibre, sali minerali e antiossidanti per uno spuntino completo.
Verdure e Squacquerone. Il formaggio tipico romagnolo per eccellenza, dal sapore dolce e delicato e dal fresco aroma di latte trova il suo abbinamento tradizionale con la naturale acidità dei pomodorini e l’arome del finocchio e del sedano, per uno spuntino ricco di gusto.
Pera e Vero Formaggio Scoparolo. Il vero formaggio Scoparolo, formaggio di pecora stagionato, è il frutto di una lavorazione artigianale in cui si ritrova il gusto deciso e il profumo intenso del formaggio di una volta. La dolcezza e succosità della pera è il completamento perfetto: lo sapevano anche i nostri nonni!
I Buoninsieme Solarelli e l’Antica Cascina sono presenti tutto l’anno nei migliori supermercati e ipermercati di tutta Italia.

Con i buoinsieme, il formaggio incontra frutta e verduraultima modifica: 2018-06-21T07:26:18+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo