Insalata fredda pomodorini prosciutto provoletta e olive

Insalata fredda pomodorini prosciutto provoletta e olive

Oggi ho provato il riso Gallo aroma che mi è arrivato con il pacco del Degustabox buonissimo e super profumato
Ci stanno anche i capperi e foglie di basilico ma se ci sono bambini a tavola non a tutti piacciono
#degustabox #risogallo

Ingredienti
1 bicchiere di riso a persona (io ho usato il riso Gallo “aroma “profumatissimo)
1 pezzo di prosciutto
una manciata di pomodorini
1/2  provoletta
olio
sale
olive
capperi a piacere
foglie di basilico a piacere

Preparazione
Cuocete il riso come da vostra abitudine, io l ho cotto nel microonde nel cuociriso (super pratico e veloce)
Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti
Tagliate il prosciutto a pezzetti
Condite il riso con un filo di olio aggiungete tutti gli ingredienti e a piacere aggiungete anche basilico e capperi  fate raffreddare in frigorifero almeno un’oretta

Insalata fredda pomodorini prosciutto provoletta e oliveultima modifica: 2018-06-21T11:22:16+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo