Le novità di Mangia come scrivi: lo spin off “Mangiamusica-La stagione evento” a Cantù e una nuova location a Parma

e2d40b23-4f70-4979-a12a-11ce76acaf28Le novità di Mangia come scrivi: lo spin off “Mangiamusica-La stagione evento” a Cantù e una nuova location a Parma

Otto golosi appuntamenti da settembre a dicembre con imperdibili ospiti: Laura Fedele, Saule Kilaite, Roberto Brivio, Ezio Guaitamacchi, Franco Forte, Patrizia Debicke, Valerio Varesi, Marco Buticchi, Alessandro Gnocchi, tra i tanti

Grandi nomi della cultura, dello spettacolo e della musica. Otto appuntamenti da non perdere. Quattro serate abbinate a Mangiacinema (la Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso di Salsomaggiore Terme). E due grandi novità: lo spin off Mangiamusica-La stagione evento a Cantù e una nuova location a Parma. Mangia come scrivi, nel suo tredicesimo anno, continua a sorprendere per idee, proposte gustose e inediti abbinamenti artistici.
A settembre riprenderanno le due stagioni, quella emiliana e quella lombarda, della rassegna creata e diretta dal giornalista Gianluigi Negri: le cene-spettacolo si svolgeranno a Cantù (Como) un giovedì al mese al Ristorante Il Garibaldi e a Parma un venerdì al mese alla Trattoria I Du Matt, nuovo locale molto accogliente e vicinissimo all’autostrada.

SPIN OFF E GEMELLAGGI
In Lombardia sono previsti quattro appuntamenti musicali, con la nascita dello spin off Mangiamusica-La stagione evento (gemellato con l’importante rassegna Mangiamusica di Fidenza, la cui terza edizione debutterà sabato 20 ottobre al Teatro Magnani). Non è il primo spin off di Mangia come scrivi: lo scorso febbraio, a Parma, si sono infatti tenuti tre appuntamenti, molto apprezzati, di Mangia come ridi. “Il ‘crossover’, esattamente come nelle serie tv e nei cinecomic, è una ‘necessità’, una fonte inesauribile di miglioramenti, nuove idee e possibilità”, afferma il direttore artistico Gianluigi Negri.
Ecco perché anche quest’anno le serate di settembre e ottobre, sia di Cantù che di Parma, sono gemellate con Mangiacinema: le due anteprime con Laura Fedele (il suo piano e… il suo cane Barney) e con i romanzieri storici Franco Forte e Patrizia Debicke van der Noot, i due eventi extra con la violinista lituana Saule Kilaite e con gli scrittori 19e6ac12-7ee0-4d04-9ee1-64bd25751871noir Valerio Varesi, Paolo Roversi e Romano De Marco. Poi a Cantù Roberto Brivio con la storia dei Gufi e Ezio Guaitamacchi (con Brunella Boschetti, Leonardo Follieri e Giulo Crotti in “Rock & Arte”). E a Parma il maestro Marco Buticchi con il nuovo romanzo d’avventura, accompagnato dall’arpista Carla They, e scherzosamente anche nei panni di chef. Fino all’imprescindibile omaggio a Giovannino Guareschi, nel 50° della scomparsa, con Alessandro Gnocchi, Andrea Setti e Ezio Aldoni, Egidio Bandini.

LO STILE MANGIA COME SCRIVI
La rassegna più golosa d’Italia riprende sempre con la voglia di stupire, di coinvolgere il pubblico e di portare avanti, con lo stile abituale, un discorso originale e mai interrotto sulla cultura del gusto. Anche grazie alle creazioni degli chef Alda Zambernardi e Marco Negri del Garibaldi, dello chef Mariano Chiarelli e del sommelier Maura Gigatti dei Du Matt, senza dimenticare Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini), amatissimo artista pasticciere che firmerà tutti i dolci delle cene di Parma.
Gli chef del Garibaldi Alda Zambernardi e Marco Negri
MANGIAMUSICA-LA STAGIONE EVENTO a CANTÙ (Como)
Ristorante Il Garibaldi
(Piazza Garibaldi, 13)
—————————————————-
GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE
Sola con un cane
(Anteprima di Mangiacinema)
OSPITI
Laura Fedele e il cane Barney

—————————————————-
GIOVEDÌ 18 OTTOBRE
Diario di un violino
(Evento extra di Mangiacinema)
OSPITE D’ONORE
Saule Kilaite

—————————————————-
GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE
Attenti al Gufo
OSPITE D’ONORE
Roberto Brivio
—————————————————-
GIOVEDÌ 6 DICEMBRE
Rock & Arte
OSPITI
Ezio Guaitamacchi & Brunella Boschetti, Leonardo Follieri, Giulio Crotti
—————————————————-
Inizio serate: ore 20.30
Info e prenotazioni: 031-704915
Vai al Programma completo di Cantù
Scarica il programma in word

Maura Gigatti e Mariano Chiarelli
MANGIA COME SCRIVI
LA STAGIONE DI PARMA
Trattoria I Du Matt
(Via San Leonardo, 75)
—————————————————-
VENERDÌ 21 SETTEMBRE
Dall’antica Roma ai Medici
(Anteprima di Mangiacinema)
OSPITI
Franco Forte, Patrizia Debicke van der Noot
—————————————————-
VENERDÌ 19 OTTOBRE
Certe notti (noir)
(Evento extra di Mangiacinema)
OSPITI
Valerio Varesi, Romano De Marco, Paolo Roversi
—————————————————-
VENERDÌ 16 NOVEMBRE
Il segreto del faraone nero
OSPITI
Marco Buticchi, Carla They
—————————————————-
VENERDÌ 7 DICEMBRE
Il nostro Guareschi
OSPITI
Alessandro Gnocchi, Andrea Setti e Ezio Aldoni, Egidio Bandini
—————————————————-
Inizio serate: ore 21.00
Info e prenotazioni: 0521-251407
Vai al Programma completo di

Le novità di Mangia come scrivi: lo spin off “Mangiamusica-La stagione evento” a Cantù e una nuova location a Parmaultima modifica: 2018-09-06T07:35:05+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo