Mangiamusica al Teatro Magnani di Fidenza

05655e15-67ef-452c-9c68-f97411712f60Mangiamusica al Teatro Magnani di Fidenza
Claudio Simonetti, Vincenzo Zitello & The Magic Door, Enzo Iacchetti, Davide Van De Sfroos sono i protagonisti della terza edizione

FIDENZA (Parma) – Ritorna Mangiamusica, format identitario e culturale creato dal giornalista Gianluigi Negri, dopo Mangia come scrivi e dopo lo straordinario successo della quinta edizione di Mangiacinema (qui tutte le foto). Le storie della musica e del gusto approderanno sul palcoscenico del Teatro Magnani di Fidenza (Parma) grazie all’originale rassegna, a ingresso libero, la cui terza edizione si aprirà sabato 20 ottobre. Cantautori e musicisti saranno “abbinati” ai migliori prodotti del Made in Borgo in degustazione gratuita: a Fidenza (conosciuta anche come Borgo San Donnino) arriveranno nomi come Claudio Simonetti, Vincenzo Zitello & The Magic Door, Enzo Iacchetti (con l’amico Alberto Patrucco a fare da “smoderatore d’eccezione), Davide Van De Sfroos.
Gusta il programma e scopri le golosità del Made in Borgo
GLI APPUNTAMENTI
Sabato 20 Ottobre
Claudio Simonetti

Venerdì 26 Ottobre
Vincenzo Zitello & The Magic Door (il nuovo progetto di Zitello, Giada Colagrande e Arthuan Rebis)

Sabato 3 Novembre
Enzo Iacchetti (con l’amico Alberto Patrucco come “smoderatore” d’eccezione)

Sabato 10 Novembre
Davide Van De Sfroos

Tutte le serate si svolgono al Teatro Magnani di Fidenza, sono a ingresso libero ed iniziano alle 21.

IL FORMAT: NOTE POP, CIBO ROCK
“Cibo e letteratura, in Italia, sono legati al nome di Parma (e di Cantù) grazie a Mangia come scrivi dal 2006. Cibo e cinema al nome di Salsomaggiore dal 2014 grazie a Mangiacinema. Dal 2016, con Mangiamusica – Note pop, Cibo rock, abbiamo legato il nome di Fidenza al binomio cibo e musica – afferma il direttore artistico Gianluigi Negri – per raccontare la nostra identità e assaporare le grandi storie della musica”. L’originale format (che nella prima edizione ha ospitato Niccolò Agliardi, Piero Cassano e Fabio Perversi dei Matia Bazar con Piero Marras, Flavio Oreglio & Alberto Patrucco, Neri Marcorè, e lo scorso anno ha avuto come protagonisti Francesco Baccini, Alberto Patrucco e Andrea Mirò, Ezio Guaitamacchi & Friends nello spettacolo sugli Stones “Altamont”, Le Sorelle Marinetti) permetterà al pubblico di andare alla scoperta di prodotti premiati per la loro qualità e di gustare i racconti musicali di grandi interpreti che si esibiranno nel teatro fidentino.

I PARTNER
Mangiamusica è un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Fidenza e dal suo sindaco Andrea Massari, organizzato dall’associazione culturale Mangia come scrivi, con il supporto di Gas Sales, Terme Baistrocchi, Vittoria Assicurazioni, Ze.Ba., Gaibazzi Costruzioni.
L’illustrazione di Mangiamusica è firmata da Victor Cavazzoni.
#mangiamusica #cantachesimangia
Claudio Simonetti
Vincenzo Zitello, Giada Colagrande, Arthuan Rebis
Enzo Iacchetti
Davide Van De Sfroos

Mangiamusica al Teatro Magnani di Fidenzaultima modifica: 2018-10-11T18:06:51+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo