Tagliolini alla terrona Maurizio

Tagliolini alla terrona Maurizio
Questo primo è nato dall’idea di unire ingredienti che adoro e profumi che mi ricordano le mie origini. Andiamo a preparare gli ingredienti,e preparatevi a fare le capriole sulla sedia.

Ingredienti
olio 1tazzina e mezzo da caffe
aglio
4/5 acciughe
1 cucchiaino di capperi
pomodori secchi
2/3 cucchiai di pane grattugiato. Ora non vi resta che fare bollire l’acqua,buttare i tagliolini
un parmigiano
una spolverata di pane tostato.

Preparazione
In una padella preparate un soffritto olio e aglio. Quando inizia a sfrigolare aggiungete le  acciughe e un cucchiaino di capperi (io uso quelli sotto sale lavati con cura). Quando l’acciuga si è dissolta,aggiungete pomodori secchi sminuzzati (io uso quelli che fa mia mamma sono spettacolari)  grossolanamente,spegnete pure. Ora in una padellina mettete un filo d’olio e fate tostare 2/3 cucchiai di pane grattugiato. Ora non vi resta che fare bollire l’acqua,buttare i tagliolini e quando al dente fateli biscottare in padella. Completate il piatto con pecorino,ma va bene anche un parmigiano e una spolverata di pane tostato. Posso garantire il successo con i vostri commensali. Le proporzioni sono per 4 persone.

Tagliolini alla terrona Maurizioultima modifica: 2018-11-09T14:41:56+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento