Aperi-KANZI® Cocktai, musica e ricette per il tuo party “Seduce life”

Cocktail-Bubbles-Kanzi(2)Aperi-KANZI® Cocktai, musica e ricette per il tuo party “Seduce life”
Un intero aperitivo da assaporare a ritmo di musica, ispirato al gusto straordinario della mela coltivata in Alto Adige
Due cocktail, qualche stuzzichino e la propria playlist preferita per passare una serata speciale tra amici e amiche: organizzare un aperitivo indimenticabile è facile con l’aiuto del gusto straordinario della mela Kanzi®.

Kanzi® è la mela croccante, succosa e dal perfetto bilanciamento tra acidità e dolcezza, che con il motto “seduce life” invita a cogliere il meglio dalla vita in modo positivo e divertente. Ecco allora i consigli per organizzare un “aperi-kanzi” coi fiocchi!

I cocktail. Elemento chiave in ogni party che si rispetti, i cocktail Kanzi® sono pensati per esaltare il sapore inconfondibile della mela Seduce Life: una base dolce arricchita da rinfrescanti note acidule, per un’esplosione di energia fin dal primo morso. Per un cocktail leggero, il Bubbles Kanzi® unisce spumante rosé, Calvados, cannella e uvetta per esaltare al meglio il gusto della mela. Un grande classico rivisitato all’insegna della seduzione, la Kanzi® Caipiroska mischia vodka e lime alla mela frullata per un drink saporito e rinfrescante.

Gli stuzzichini. Il gusto di Kanzi®, con la sua complessità e ricchezza, è perfetto in cucina, sia in preparazioni salate che per dare un tocco particolare ai dolci più classici alle mele. Con Kanzi® è facile dare sfogo alla propria fantasia, basta anche solo una base di pane croccante e formaggio spalmabile per fare un finger food delizioso. Una preparazione più esotica è il Crostino con polpa di granchio e mele Kanzi®, un mix di sapori agrodolce per i palati più esigenti.
Se non vi spaventa uno sforzo in più ai fornelli, mettete in tavola anche il Cubo di Provola dolce croccante, un mix di consistenze e sapori da grandi chef.
Siccome non esiste aperitivo senza uno snack croccante da assaporare, non possono mancare le Chips di mela Kanzi®, un’alternativa sana alle classiche patatine. E per finire in dolcezza, il Pan Brioche alla mela Kanzi® è quello che ci vuole per soddisfare gli ospiti.

La musica. Kanzi® è la mela con la musica dentro: basta affondare il primo morso per essere stupiti dal suo suono croccante. E ricordatevi che non esiste una festa senza la vostra playlist preferita, magari trasmesso da uno speaker bluetooth Sony, come quelli che puoi vincere con il concorso Kanzi Coins. Per partecipare, basta acquistare le mele Kanzi® con il bollino dedicato al concorso e scoprire il codice alfanumerico che si trova dietro l’adesivo. Registrandosi al sito www.kanzicoins.com e inserendo il codice, scoprirete subito se avete vinto uno speaker XB21 Sony.

Bubbles Kanzi cocktail

Ingredienti
Prosecco Brut Rosè Millesimato
2 cl di Calvados
1 stecca di cannella
2 spicchi di mela Kanzi®
Uvetta

Preparazione
In un flûte ampio, mettere il liquore calvados, una stecca di cannella, uvetta e due fettina di Mela Kanzi. Aggiungere lo spumante Brut Rosé fino a completare il tutto.

Kanzi Caiporoska

Ingredienti
Mela Kanzi® frullata
4 spicchi di lime
30 g di zucchero di canna
40 cl di Vodka
Ghiaccio pilé a completare

Preparazione
In un tumbler alto, pestate 4 spicchi di lime fresco e 30gr. di zucchero di canna. Aggiungete la mela Kanzi® frullata, vodka e ghiaccio pilé, mescolate il tutto e servite decorando con buccia di mela.

Crostini di pane integrale con mele Kanzi e polpa di granchio

Ingredienti per 4 persone
4 fette spesse di pane integrale
2 cucchiai di polpa di granchio scura
250 g di polpa di granchio bianca
1 mela Kanzi®
1 peperoncino rosso tagliato finemente
1 lime
4 cucchiai di maionese a basso contenuto di grassi
2 cipollotti tritati finemente
1 cucchiaio di foglie di coriandolo

Preparazione
Tostate leggermente il pane integrale, quindi spalmatevi sopra un po’ di polpa di granchio marrone. Tagliate a dadini fini la mela Kanzi® e riponetela in una ciotola con la polpa di granchio bianco, il peperoncino, la maionese e i cipollotti. Mescolate bene e lasciate a riposare, prima di spalmarlo sulle fette di pane. Guarnite con foglie di coriandolo e servite con una fetta di lime.

Cubo in provola dolce croccante “Panata, dorata e infornata”in spiedino di perle di mela infuse alla riduzione al Lambrusco e pepe jamaica con gelato di bucce Kanzi®

Ingredienti (20 crocchette)
3 mele Kanzi®
5 fette spesse 1 cm di provola dolce
4 uova
100 g circa di farina
200 g di panko
1/2 l di Lambrusco
1 cucchiaio raso di zucchero
Pepe jamaica
Sale
Olio evo

Per la salsa:
40 g di zucchero bianco
1 cucchiaio raso di cannella
250 ml di acqua

Preparazione
Tagliate la provola a fette e poi a quadrati; passateli nella farina, uova sbattute, farina, uova e panko. Mettete a bollire 500 ml di Lambrusco con un cucchiaio raso di zucchero e una bacca di pepe jamaica, fate ridurre a fuoco basso fino a 1/5. Ricavate delle perle di mela Kanzi® con uno scavino e passatele nella riduzione di Lambrusco, formate gli spiedini alternando le perle con i cubi fritti e se necessario finiti al forno.
A piacere completate con una salsa ottenuta riducendo gli scarti delle mele compresi di bucce con odori a piacere, frullata e passata (a freddo si addenserà grazie alla pectina contenuta naturalmente).

Pan brioches tostata con mela Kanzi, lamponi e mascarpone

Ingredienti (20 crocchette)
1 mela Kanzi
200 g di Mascarpone
1 cucchiaio di zucchero a velo
3 cucchiai di panna liquida
2 fette di Pan Brioche
Confettura di Lamponi
Mousse di mela

Preparazione
Mescolate insieme il mascarpone, lo zucchero a velo e la panna. Tostate leggermente le fette di pan brioche su entrambi i lati. Spalmate su una fetta la confettura di lamponi e sopra di essa la mousse di mela. Ricoprite la fetta con fettine sottili di mela Kanzi e coprite il tutto con la crema al mascarpone. Aggiungete in cima l’altra fetta di pan brioche e cospargete di zucchero a velo. Scaldate in un fornetto il panino per 3 minuti, in modo che risulti leggermente dorato, e servite.

Chips di mela Kanzi®

Ingredienti per 4 persone
2 mele Kanzi®
½ cucchiaio di zucchero a velo

Preparazione
Preriscaldate il forno a 120°C.
Lavate le mele e togliete il torsolo. Tagliate le mele in fette molto sottili e mettetele su una teglia antiaderente. Spolverate con zucchero a velo e mettete nel forno.
Dopo 3 ore le fette di mele sono completamente asciutte, ma ancora pieghevoli. Mettere le chips di mele su una gratella e fatele raffreddare per diventare croccanti. Le chips possono essere conservate in un contenitore ermetico.
Queste chips sono una sana alternativa a dolci e chips tradizionali perché il processo di essiccamento intensifica la dolcezza e il loro gusto naturale.

Ufficio stampa Kanzi Italia
c/o fruitecom srl

Aperi-KANZI® Cocktai, musica e ricette per il tuo party “Seduce life”ultima modifica: 2018-11-14T03:50:45+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento