La mia lasagna Lory

La mia lasagna Lory

Ingredeinti
250 gr di sfoglia fina x lasagne (o fatta in casa
Una spalla di abbacchio
cipolla
sedano
carota
1 litro e mezzo di passata di pomodoro
sale
poco peperoncino
500 gr di macinato di vitellone
due cucchiai di grana
Per le polpettine
300 grammi di mozzarella
Per la besciamella
50 burro
50 farina
1 litro latte
noce moscata
sale .

Preparazione
Preparate un sugo con gli aromi e l’abbacchio a pezzi  sfumate con del vino bianco e poi aggiungete la passata di pomodoro fate cuocere a fuoco basso e coperto . Preparate anche la besciamella fatta con 50 burro 50 farina 1 litro latte e noce moscata,sale….. Grana grattugiato QB….
Preparate  le polpettine mescolando macinato di vitellone, sale pepe e due cucchiai di grana  fate le polpettine  piccole come nocciole fatte con carne grana sale e pepe e si cuoceranno velocemente dentro un piccolo padellino con olio di semi e si raccolgono in un piatto…..
A questo punto avendo tutto pronto fate gli strati …. Togliete la carne dal sugo (l’abbacchio al sugo sarà buono da mangiare come secondo con una bella insalata mista)
Sul fondo della teglia  mettete sugo e besciamella poi la sfoglia quindi besciamella polpettine mozzarella a pezzetti e sugo e tanta grana grattugiato… e di nuovo pasta e così via ..ma siate generosi con gli ingredienti perché la lasagna dovrà essere molto morbida e gustosa….
Sull’ ultimo strato di pasta condite solo con sugo e besciamella mischiati insieme a coprite molto bene tutto e sopra grana grattugiato e via in forno a 180 per almeno 45/50 minuti o quando la vedete ben colorata dopo di che  lasciate  in forno almeno 30 minuti (anche più) prima di servire a tavola(esempio alle 11,30 si inforna alle 13 si serve)…..

La mia lasagna Loryultima modifica: 2018-11-23T15:29:22+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento