Il Meglio di Operazione Pane

Il Meglio di Operazione Pane

Capitolo 1: Pif racconta la mensa Padre Ernesto a Bologna.
Pif con Luciano – volontari per un giorno

Pif insieme a Luciano, un volontario della Mensa di Antoniano.

Pif ha ascoltato la voce di tante persone, ha visitato diversi luoghi ed è stato il testimone di molte storie in giro per il mondo. Attraverso i suoi occhi, puoi vedere da vicino cosa succede e conoscere le storie delle persone che aiutiamo ogni giorno alla Mensa Padre Ernesto dell’Antoniano: una delle mense francescane della rete di Operazione Pane.
SCOPRI COME È ANDATA

Operazione Pane è la campagna lanciata da Antoniano nel 2014 a sostegno di 15 realtà francescane che ogni giorno mettono in tavola migliaia di pasti per chi non ha da mangiare.

Oggi Pif si è messo guanti, cuffia e grembiule e ha aiutato i volontari a servire il pranzo alle 130 persone che ogni giorno mangiano nella nostra mensa. Ha servito le alette di pollo piccanti e la Pif Baguette, un’esclusiva che tutte le mense francescane d’Italia dovrebbero avere, ha commentato scherzando Pif.
SCOPRI COME È ANDATA

Ha incrociato molti sguardi e parlato con tante persone come per esempio Giuseppe che nella sua vita ha cambiato diversi mestieri. Ha fatto l’operaio, il metalmeccanico, il muratore. Un giorno, la cooperativa in cui ha lavorato per vent’anni ha chiuso e la sua vita è presto precipitata.

Poi, quando gli hanno detto che in Antoniano la porta è sempre aperta, ha iniziato a venire qui per pranzo. In Antoniano, ha conosciuto persone che sono state e sono oggi al suo fianco per aiutarlo a ritrovare la strada giusta, anche quando questa sembra perduta.
Antoniano onlus

http://antonianonlus.musvc2.net

Il Meglio di Operazione Paneultima modifica: 2019-07-09T14:32:16+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento