L’estate inizia alla grande con la freschezza di Kanzi®

L’estate inizia alla grande con la freschezza di Kanzi®

I consigli e la ricetta della mela dal gusto straordinario: rimanere idratati, mangiare leggero, proteggere la pelle e fare sport con attenzione

L’estate è senza dubbio una delle stagioni più vivaci dell’anno, tra sport all’aria aperta, tempo libero, cambio dell’armadio e voglia di abbronzatura. Un boom di attività che ci fa sentire bene e dinamici. Ma è veramente possibile vivere l’estate al massimo e trovare l’equilibrio necessario per l’organismo? Kanzi®, la mela rinfrescante ci offre consigli salutari per attivare il corpo e godersi così un’estate bella ed energetica.

Prenditi cura della tua dieta. Noi siamo ciò che mangiamo, ecco perché è molto importante farlo con la testa e non con gli occhi. Non abusare di bevande con caffeina o alcool o bevande dolci. Secondo gli esperti, la cosa migliore è basare la propria dieta sui cibi tipici della stagione, come insalate o gazpacho freschi. Se abbiamo voglia di qualcosa di dolce, non dimentichiamo di aggiungere una gustosa mela Kanzi® ai nostri piatti: oltre ad addolcire i pasti è un’alleata delle diete ipocaloriche grazie al suo basso contenuto calorico (53 calorie per 100 grammi) e alto in acqua (circa l’82,5% circa).

Lo sport sempre. Ci sono molte persone che hanno dubbi se praticare sport con il caldo, il consiglio degli esperti è: sì allo sport, ma non in qualsiasi momento. È meglio non praticare attività fisica all’aria aperta tra le 12 e le 17, dove le temperature sono più alte. Per combattere il caldo e la sensazione di soffocamento, uno spuntino ci aiuterà a sentirci meglio e recuperare energia. Il miglior snack mentre si pratica sport in estate è un frutto, e non c’è niente di meglio di una succosa mela rossa Kanzi®, per idratarci e addolcire il pomeriggio.

Prenditi cura della tua pelle. In queste date la pelle soffre più del solito, i raggi ultavioletti causano più danni, quindi è molto importante proteggersi dal sole a tutte le ore e la protezione 50 non dovrebbe mai mancare nella nostra borsa. Anche il cibo è un fattore di protezione importante, e la parola d’ordine sono antiossidanti e idratazione. Le mele Kanzi® fanno al caso nostro anche in questo caso, grazie alla loro ricchezza di vitamina C e di sali minerali. Questo frutto ha anche un alto contenuto di collagene, che darà elasticità alla tua pelle.

E dato che Kanzi® è disponibile fino a fine giugno, tanto vale approfittarne per festeggiare l’inizio dell’estate con un morso croccante, una polpa succosa, e un gusto straordinario. Ecco allora un consiglio per dare un tocco vegetariano alle vostre grigliate estive!

Kanzi_Halloumi_GrigliatoMELA KANZI® GRIGLIATA AL FORMAGGIO HALOUMI

Ingredienti per 2 persone
2 mele Kanzi®
1 confezione di formaggio Haloumi da ca. 150 g (o in alternativa 150 g. scamorza)
1 melanzana piccola
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di succo di limone
1 pizzico di sale/pepe
2 rametti di menta fresca

Suggerimenti per la preparazione
Uno spuntino ad alto godimento. Con questo squisito spuntino, che può essere servito anche come esaltante contorno, ti culli nelle atmosfere arabe.

Preparazione
Rimuovete il torsolo della mela Kanzi® e tagliatela a rondelle spesse 1 centimetro. Tagliate a rondelle anche la melanzana e il formaggio e marinate il tutto in un’insalatiera contenente olio di oliva e succo di limone. Condite il tutto con sale e pepe. Nel frattempo riscaldate la pirofila o il grill. Fate quindi grigliare la melanzana, la mela e il formaggio su ambo i lati fino a che non si saranno formate delle striature scure. Riempite quindi una insalatiera con la melanzana, la mele a il formaggio grigliati. Aggiungete i crauti ed eventualmente condite ancora con un
po’ di olio, sale e pepe. Servite le varie rondelle disponendole una sopra all’altra: guarnite il piatto con il pepe e con i rametti di menta rimasti.

Consiglio
Il piatto può essere gustato anche come spuntino, o come contorno di un piatto di pesce o carne alla griglia, con pesto, o olio di oliva e limone.

L’estate inizia alla grande con la freschezza di Kanzi®ultima modifica: 2019-07-24T16:54:50+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento