Tagliatelle fatte in casa con ricotta e pesto rosso #mutti

120239647_10223523059015642_6304963766293993911_n (1)Tagliatelle fatte in casa con ricotta e pesto rosso #mutti

Inizio il mio assaggio dei pesti #PestidiPomodoroMutti  con il  Pesto rosso ingredienti sono interessanti   pomodori rossi con pomodori secchi   grana padano DOP e mandorle

Una delle caratteristiche che contraddistingue questi pesti è la leggerezza, con il -45% di grassi rispetto ai pesti tradizionali grazie alla presenza del pomodoro nelle ricette limitato l’uso del’ olio e sale senza togliere sapore

Il pesto rosso #mutti è  buonissimo da solo,  ma altrettanto buono abbinato alla ricotta #PestidiPomodoroMutti #MuttiPomodoro  anche i mie commensali hanno gradito e qualcuno ha pure bissato

Un paitto sfizioso davvero semplice, veloce e pratico

Ingredienti
Per impasto
450 gr di farina 00
150 ml acqua
5 ml olio extra vergine di oliva
Per il sugo
2 vasetti di Pesto rosso Mutti
1 confezione di ricotta vaccina fresca

Preparazione
Mettete acqua a bollire.
Preparate la pasta come da vs abitudine, io ho impastato le tagliatelle in pochi minuti con la mia macchina per la pasta elettrica Philips Pasta Maker (ho messo acqua olio e farina e la macchina in 3 minuti ha fatto tutto, ho usato l ‘apposita trafila per fare le tagliatelle)
Fate cuocere la tagliatelle in abbondante acqua salata
In una padella scaldate il Pesto rosso Mutti aggiungete   la ricotta
Scolate la pasta e saltatela in padella con il sugo

#PestidiPomodoroMutti e #MuttiPomodoro #trnd

 

Tagliatelle fatte in casa con ricotta e pesto rosso #muttiultima modifica: 2020-09-25T07:42:43+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento