Kilometro 0, in onda dal 28 marzo canale 65 con Claudia Petricciuolo

Nuova produzione ALMATV, con un format da 10 puntate, nelle quali la conduttrice Claudia Petricciuolo, illustra prelibate ricette ed ingredienti di alta qualità, potendo contare sulla produzione diretta, che caratterizza il kilometro zero. La partenza è prevista il 28 Marzo alle 16.30 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il sabato, alle ore 7.30.

Con questo modo di avere a disposizione ortaggi e prodotti direttamente dalle zone di produzione, impariamo a conoscere la stagionalità e la tipicità, divenendo dei consumatori consapevoli e preparati, oltre che proteggere le attività del territorio e consentire alle produzioni anche bio di arrivare direttamente sulla nostra tavola (qui il promo della produzione).

Claudia Petricciuolo, molto popolare in rete con il nome di Crazy Cake, ci delizierà con la preparazione di piatti che sono parte integrante della storia italiana, dove la ricerca per la materia prima più sana e genuina è uno dei segreti che vengono tramandati di generazione in generazione. Kilometro 0 è territorio, stagionalità, prodotti locali, tradizione, esaltando anche il concetto di economia circolare nella produzione alimentare.

“Il nostro è un viaggio dentro i sapori, i profumi ed i prodotti che hanno scritto pagine importanti nelle famiglie italiane, perché appartengono alla nostra storia culinaria – ha sottolineato Claudia Petricciuolo. Prediligere prodotti a kilometro zero aiuta l’ambiente e salvaguardia le risorse della terra, diminuendo drasticamente l’emissione di anidride carbonica e l’impiego di fertilizzanti chimici”

Saranno scelte le migliori strutture agrituristiche, che dedicano grande attenzione alla qualità della produzione, per esaltare quei prodotti tipici, che prendono dalla terra le caratteristiche organolettiche più adatte, a seconda della zona di coltivazione.

“Benvenuti a Kilometro 0 – aggiunge Claudia. Sono felice di accogliervi nella nostra cucina, per farvi riscoprire il gusto, la qualità ed il valore dei prodotti made in Italy”.

CLAUDIA PETRICCIUOLO

Napoletana doc, 36 anni, laureata in ingegneria ed una passione sfrenata per la cucina, condivide le sue ricette ed i trucchi sul canale YouTube Crazy Cake, contagiando tutti con la sua solarità e freschezza, con risultati importanti, visti i suoi 152.000 followers del canale. Claudia è alla sua prima esperienza televisiva, ma è pronta ad allargare la sua platea di appassionati, grazie ad un viaggio attraverso i sapori tipici italiani, arricchiti dalla sua sprizzante allegria.

10 PUNTATE

Dieci trasmissioni con puntate da 24 minuti, con la presenza dello chef dell’agriturismo visitato da kilometro zero, per rendere ancora più autentica ogni puntata.

In onda dal 28 Marzo alle 16.30 (tutte le Domeniche) ed in replica dal 3 Aprile alle 7.30 (tutti i Sabato).

ALMA TV

ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia. Un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione, per portare i contenuti di Alice e Marcopolo più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori.

ALMA TV racconta la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell’Italia.

Il team editoriale e produttivo produce nuovi contenuti offrendo un palinsesto rinnovato, di grande interesse e ricco di proposte: non solo i programmi più amati e seguiti dal pubblico di Alice e Marcopolo, ma anche format nuovi ed innovativi.

Per maggiori informazioni
press@almatv.it

Kilometro 0, in onda dal 28 marzo canale 65 con Claudia Petricciuoloultima modifica: 2021-03-31T20:23:59+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento