Mangiacinema 2.1 si dà allo sport con la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

903af7cf-2fe3-145a-2f63-202500d59f3fMangiacinema 2.1 si dà allo sport con la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza
Giovedì 16 settembre a Salsomaggiore l’evento “La colazione dei campioni” con la presidente Elisabetta Curti, l’allenatore Lorenzo Bernardi, il direttore generale Hristo Zlatanov, il team manager Alessandro Fei. Ed una speciale ricetta di Renato Besenzoni, patron del Ristorante da Giovanni di Cortina di Alseno (Piacenza)

SALSOMAGGIORE TERME (PARMA) – Il gemellaggio di Mangiacinema con la vicina Piacenza si consolida con un ulteriore passo avanti ed importante capitolo. Dopo la ricetta pop “Anolini alla piacentina, pisarei alla parmigiana” (tra gli eventi più seguiti ed apprezzati della scorsa edizione del Festival ideato e diretto da Gianluigi Negri), quest’anno sarà la volta de “La colazione dei campioni”.
Giovedì 16 settembre a Mangiacinema 2.1 – Festa del cibo d’autore e del cinema goloso (in programma a Salsomaggiore Terme dal 15 al 19 e dal 24 al 26 settembre) arriverà, infatti, la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, per uno speciale evento pomeridiano con protagonisti lo staff della squadra che dal 2019 milita in Superlega e la presidente Elisabetta Curti. Insieme alla Curti, sono annunciati l’allenatore Lorenzo Bernardi, il direttore generale Hristo Zlatanov, il team manager Alessandro Fei ed alcuni giocatori della prima squadra. Ciliegina sulla torta sarà una speciale ricetta, dedicata al team di pallavolo, presentata da Renato Besenzoni, patron dello storico Ristorante da Giovanni di Cortina di Alseno (Piacenza).

L’IMPORTANZA DEL FARE SQUADRA
“Sono felicissima di questo invito di Mangiacinema – commenta la Curti – e di essere da sempre al fianco, come Gas Sales Energia, di questa prestigiosa manifestazione che è unica in Italia. Sarà un bell’evento, dinamico e pieno di sorprese, per conoscere il mondo della pallavolo da un’altra angolazione, un altro punto di vista. Che cosa mi aspetto, invece, dal prossimo campionato? La nostra squadra affronterà nelle prime giornate di regular season avversarie blasonate, ma ha tutte le carte in regola per disputare un’ottima stagione. Coach Lorenzo Bernardi e il direttore generale Hristo Zlatanov hanno costruito a quattro mani un roster competitivo e ben attrezzato”.

IL FUTURO CHE VIENE DA LONTANO: L’ANTICA RICETTA DEI PISAREI E FAŚÖ
Per chiudere nel migliore dei modi il pomeriggio di festa, Renato Besenzoni con il suo staff presenterà l’originale e antica ricetta del piatto simbolo della cucina piacentina: i pisarei e faśö senza pomodoro.

PARTNER 2021
Oltre al sostegno del Comune, per l’ottavo anno del Festival del cinema di Salsomaggiore (che porta nella città termale turisti, visitatori e grandi nomi dello spettacolo e del mondo del gusto) il main partner è Gas Sales Energia. Gli Special partner sono Infinite Statue del gruppo Cosmic Group di Salsomaggiore e Conad Centro Nord.
Media partner: Radio 24 (con il programma “La rosa purpurea” di Franco Dassisti, da sempre al fianco di Mangiacinema fin dalla prima edizione del 2014), il settimanale Film Tv, l’agenzia di stampa Italpress, l’emittente Teleambiente, le testate GustoH24, Italia a Tavola e Stadiotardini.it.
I Premi Mangiacinema 2021 sono opera dell’artista Lucio Nocentini.

Mangiacinema 2.1 si svolgerà nello splendido Palazzo dei Congressi: la bellissima Sala Cariatidi si chiamerà, per gli otto giorni del Festival, Sala Bud Spencer.
I PROTAGONISTI DELL’EVENTO “LA COLAZIONE DEI CAMPIONI”
Dall’alto: la presidente Elisabetta Curti (a sinistra) con la sorella Susanna, coach Lorenzo Bernardi, il direttore generale Hristo Zlatanov, il team manager Alessandro Fei, Renato Besenzoni del Ristorante Da Giovanni insieme alla moglie Maria Teresa Marcotti e al figlio Nicola

Mangiacinema 2.1 si dà allo sport con la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenzaultima modifica: 2021-09-15T06:48:42+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento