Italia Beer Festival – Alessandria

Da venerdì 4 giugno a domenica 6 giugno 2010

Birre protagoniste per tre giorni ad Alessandria!

Per il terzo anno Alessandria propone Italia Beer Festival, la manifestazione fieristica dedicata alla birra artigianale e di qualità.
Da venerdì 4 giugno a domenica 6 giugno p.v. presso la Caserma Valfrè, saranno presenti i birrifici artigianali italiani che, grazie alla presenza dei birrai, esporranno le loro specialità e intratterranno il pubblico con spiegazioni e curiosità legate alla birra artigianale.
Dopo il grande successo di Milano e Roma, l’Associazione Degustatori Birra, organizzatrice della manifestazione, porta la cultura della birra artigianale ad Alessandria, grazie al patrocinio del Comune di Alessandria.
Le vere protagoniste saranno le birre artigianali, da assaggiare presso gli stand dei birrifici e da conoscere durante i laboratori di degustazione, dedicati ai neofiti, agli appassionati e ai più esperti.

Per poter degustare le birre i visitatori possono ritirare all’ingresso il bicchiere di vetro serigrafato con il simpatico porta bicchiere da collo (costo di ingresso comprensivo di bicchiere e porta bicchiere 6,00 euro) e hanno la possibilità di cambiare i loro euro con le fiches, la moneta di Italia Beer Festival.
Il percorso tra gli stand dei birrifici artigianali, provenienti da tutta Italia permette di incontrare i birrai e di conoscere un mondo fatto di passione, studio, tradizione ed esperienza.
All’interno del padiglione si trova l’area food, con ristoranti tipici del territorio.
E l’atmosfera sarà anche animata, tutte le sere, da un Dj set.
Italia Beer Festival sarà aperto al pubblico, presso la Caserma Valfrè in Corso Cento Cannoni, con i seguenti orari:
venerdì 4 giugno dalle ore 17 alle ore 2
sabato 5 giugno dalle ore 12 alle ore 2
domenica 6 giugno dalle ore 12 alle ore 24
Organizzatrice e promotrice del Salone della Birra Artigianale e di Qualità di Milano è l’Associazione Degustatori Birra. L’Associazione ha l’obiettivo di educare al consumo della birra e alla sua degustazione, con particolare riguardo alla formazione professionale di degustatori, attraverso corsi di formazione, manifestazioni fieristiche specializzate e l’edizione di riviste specializzate.
Nel 2010, oltre a Milano, l’Associazione porta Italia Beer Festival anche a Bologna e Roma.
www.degustatoribirra.it è il sito dell’Associazione per trovare tutte le informazioni utili sui corsi, sui birrifici artigianali e sulle manifestazioni.

Italia Beer Festival – Alessandriaultima modifica: 2010-05-30T08:29:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento