Ristorante Il Giardino degli Aranci – Ostia Lido (RM)

Viale della Marina 40/42
Ostia Lido Roma

Si sono presentati a noi così:

“Situato al centro di Ostia Lido, a poche decine di metri dallo storico Pontile e quindi dal mare, questo locale è diventato una mappa del buongusto e luogo di incontro di tutti gli appassionati di cucina dove sostanza e leggerezza sono gli elementi primari.

Lo chef, con il pallino per la materia prima eccezionale e per l’alta cucina di pesce, interpreta il tema mediterraneo con misurata e seducente creatività con sapori comprensibili memorabili e digeribili.

Tutto il migliore pescato giornaliero del litorale (da Terracina a Fiumicino) e non solo viene esposto giornalmente nella bella mostra tra cui spiccano spigole da 4/5 Kg., cernie, ombrine, rombi, scampi, gamberoni, aragoste, astici blu ecc. tutto pesce che non ha mai visto vasche. Oltre 12 tipi di ostriche dalle belon 0 alle 0000, perle bianche, rosa, quattro stagioni, tsarskaya, fin de claire extragrosse e giganti. Nell’accogliente giardino interno sarete accolti con un bicchiere di Franciacorta Cà del Bosco ed un piacevole appetizer. Sono previsti 3 menu degustazione, due a base di pesce ed uno di carne.

Si può iniziare con delle crudità di mare, tartare di tonno con senape antica, insalata di gamberetti con uvetta e pinoli, filetto di spigola con caviale e asparagi, scampi e calamari con bottarga di Cabras, lo sciabola con porri e menta oppure con un piatto di affumicati di pesce (ricciola , storione, pesce spada, tonno). Tra i primi piatti tagliolini con calamari e tartufi, rigatoni con cernia melanzane e ricotta salata, carbonara di pesce, paccheri di Gragnano con dentice e pecorino di fossa. Tra i secondi piatti tonno leggermente scottato al pepe di Szechuan ed agrumi, filetto di spigola in crosta di zucchine, astice alla catalana. Squisiti dessert preparati dalla pasticciera Alessia, dalla bavarese alla fragola su gelatina di limone e cremoso al cioccolato, semifreddo al melone con riduzione di porto aromatizzato alla menta, cheese cake di robiola con sorbetto di limone e menta. E poi la fornitissima cantina, quasi mille etichette tra vini nazionali ed esteri oltre tante bollicine, vi sarà raccontata dai due sommelier Elena e Giuseppe. Pane e pasta fatti in casa. Menù per celiaci. Dalle 18,30 in poi happy hour con ostriche bollicine e vari appetizers.

E’ gradita la prenotazione. Orario estivo: aperto tutte le sere senza chiusura settimanale. Orario invernale: aperto a pranzo e a cena con riposo settimanale il mercoledì.”

Ristorante Il Giardino degli Aranci – Ostia Lido (RM)ultima modifica: 2009-07-02T13:12:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento