Formaggio e mele gustoso matrimonio di sapori altesini – Ufficio Stampa Vog-Marlene

Graukäse_1.jpg

Quanto è buono il formaggio con le mele? Per scoprirlo è sufficiente provare il gustoso abbinamento tutto altoatesino fra le mele Marlene, raccolte dai 5.600 coltivatori del Consorzio VOG di Terlano (BZ), e il Graukäse, il Formaggio Grigio che nasce dal lavoro di circa trenta piccoli produttori in Valle Aurina, vicino a Brunico.

Un accattivante matrimonio di sapori dell’Alto Adige / Südtirol, da provare come delizioso antipasto o ricercato dessert, per stupire i propri ospiti proponendo un modo tutto nuovo di gustare la frutta.

Formaggio e mele gustoso matrimonio di sapori altesini Fra Il Graukase della valle aurina e i frutti marlene

Bolzano, 22 novembre 2010

Volete stupire i vostri ospiti con un delicato e accattivante abbinamento di sapori altoatesini? Oppure siete alla ricerca di un modo tutto nuovo di gustare la frutta? A chi ama sorprendere e non dice mai di no alle novità, non resta che provare il delizioso abbinamento fra le mele Marlene® e il Graukäse, il Formaggio Grigio Presidio Slow Food che nasce dal lavoro di circa trenta piccoli produttori della Valle Aurina.

Uno in particolare l’accostamento consigliato: quello fra questo delizioso prodotto tipico e le mele della varietà Fuji Marlene®, che con il loro gusto molto dolce sono in grado di esaltare il sapore forte e l’odore potente e penetrante del formaggio. Un accostamento saporito che non appesantisce, perché la materia grassa sul residuo secco del Graukäse della Valle Aurina, non supera il 2%. Questo prodotto caseario, infatti, è realizzato con il latte di mucca avanzato dalla produzione del burro, che contiene un minor quantitativo di lipidi.

E’ un saporito connubio fra due prodotti d’eccellenza dell’Alto Adige / Südtirol quello fra il Formaggio Grigio della Valle Aurina e le mele Marlene® raccolte dai 5.600 soci del Consorzio VOG. Da provare come delizioso antipasto o come ricercato dessert a fine pasto

Graukäse_2.jpgMa, oltre alla perfetta sintonia di sapori, sono molti i punti che accomunano queste due specialità, frutto di un sapiente lavoro artigianale fatto di passione, cura e amore per la terra. Entrambi affondano le loro radici nel territorio altoatesino e nascono da tecniche sostenibili, rispettose dell’ambiente e dei diritti e della dignità dell’uomo.

Agli appassionati del formaggio con le mele non resta altro che provare in prima persona questo gustoso abbinamento. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.marlene.it e sul sito www.presidislowfood.it.


Per ulterioi informazioni leggete il comunicato stampa

CS_Marlene_Mele_Formaggio-1.doc


Lorenzo Minin
Ufficio Stampa VOG-Marlene

c/o
Fruitecom srl
Via Provinciale Vignola-Sassuolo 315/3 41057 Spilamberto (MO) – Italy
T: +39 059 7863894 F: +39 059 7863889
E: lorenzo.minin@fruitecom.it W:www.fruitecom.com


Le foto sono di proprietà di Walther Lücker.

Formaggio e mele gustoso matrimonio di sapori altesini – Ufficio Stampa Vog-Marleneultima modifica: 2010-11-24T13:20:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento