Un pranzo di Natale da Chef con i segreti di Tiziana, Andrea e Maurizio finalisti della 2° edizione di Masterchef Italia

Dado star, l’alleto in cucina anche per le feste: scopri come organizzare un pranzo di Natale da Chef con i segreti di Tiziana, Andrea e Maurizio finalisti della 2° edizione di Masterchef Italia

Dado Star è da 65 anni non solo l’alleato in cucina per ottenere il meglio dai piatti di tutti i giorni, ma anche l’alleato perfetto per le tue ricette delle feste!

Continua infatti la collaborazione di Dado Star con gli chef Tiziana, Andrea e Maurizio, protagonisti di due nuove video ricette in cui mostrano la sua versatilità, in termini di preparazione e abbinamenti, illustrando  passo per passo la preparazione di due gustosi piatti adatti alle festività natalizie, il Carrè di agnello alla mostarda di Cremona su crema di zucca al burro e la Zuppa del Babbo. Due deliziose ricette che hanno in comune un segreto: Dado Star!

Gli utenti potranno vedere le video ricette, già on air in televisione dal 1 al 14 dicembre, su Facebook.com/Starincucina e sul sito Star.it.

Qui non solo apprenderanno come stupire i propri ospiti con preparazioni originali e deliziose, ma potranno scoprire i segreti degli chef Tiziana, Andrea e Maurizio per un perfetto pranzo natalizio! Dopo la visione della video ricetta l’utente potrà accedere infatti a dei contenuti speciali: un intero menù per il pranzo di Natale da proporre ai propri invitati e preziosi suggerimenti per la preparazione della tavola per le festività.

La grande famiglia STAR entra ogni giorno nelle cucine degli italiani, contribuendo alla creazione di un momento speciale da condividere con i propri cari, soprattutto durante le festività, quando riunirsi intorno alla tavola con amici e parenti è un momento ancora più magico. Grazie a Dado Star ogni giorno si porta in tavola il piacere di Star in famiglia, perché rende speciale ogni ricetta armonizzando ed esaltando il gusto degli ingredienti… anche e soprattutto a Natale!

Su Star.it continua inoltre il concorso “Uno Chef a casa tua”, che durerà fino a febbraio 2014. Per partecipare è sufficiente registrarsi al sito, visualizzare le video ricette degli chef e rispondere ad alcune domande sui filmati appena visti: in palio due pranzi o due cene complete per 10 persone preparate da Tiziana, Andrea e Maurizio. I partecipanti, inoltre, che avranno risposto correttamente potranno condividere sulla propria pagina Facebook un simpatico badge di candidato alla vincita e agli amici perciò non resterà che provare a farsi invitare… o partecipare a loro volta al concorso!

Concorso “Uno chef a casa tua” valido dal 18-11-2013 al 17-02-2014, valore montepremi 4000€, regolamento completo su www.star.it

Carrè di agnello alla mostarda di Cremona su crema di zucca al burro

Ingredienti

Carrè di agnello – 400 gr

Latte – 2 litri

Dado Star vegetale

Timo, Rosmarino, Salvia, Mirto, Ginepro

Scalogno

Pepe nero in grani

Mostarda Cremona (solo ciliegie) – 1 vasetto

Olio

Burro

Sale maldon

Zucca tipo Mantova

Preparazione

Cuocere i cubetti di zucca al vapore con brodo realizzato con Dado Star vegetale. Una volta cotta frullare con un blender a immersione insieme al burro. Aggiustare di sale.

In una pentola abbastanza grande per contenere l’agnello, far riscaldate il latte con Dado Star vegetale e timo, rosmarino, salvia, mirto, scalogno, ginepro, pepe, fino ad una temperature di 80 gradi.

Mantenendo la temperature costante, immergervi il carrè e cuocerlo a bassa temperatura per 15 minuti. Rimuoverlo dal liquido e asciugarlo con carta assorbente.

Scottare velocemente a fuoco vivo per formare una crosticina esterna, aggiungendo in ultimo una noce di burro e la mostarda. Tagliare le costine e servire sopra la purea di zucca con alcune ciliegie di mostarda.

Zuppa del Babbo

Ingredienti

Patate – 500 gr

Cannella

Cipolle rosse – 2

Burrata – 250 gr

Panettone – 500 gr

Mele golden – 2

Olio extravergine

Sale

Pepe

Prezzemolo fresco – 1 mazzo

Bottarga di muggine

Dado Star vegetale

Preparazione

Lessare le patate, frullarle fino a ottenere una crema. Rimetterla sul fuoco, aggiungere Dado Star vegetale, cannella in polvere, sale e pepe. Continuare la cottura per qualche minuto a fuoco basso.

In una padella soffriggere le cipolle rosse tagliate a julienne, quindi tenerle da parte.

Dal panettone ricavare dei cubetti, quindi tostarli al forno o in padella.

Servire la zuppa in un piatto fondo aggiungendo, successivamente, le cipolle rosse, dei piccoli pezzi di burrata, i crostini di panettone, dadi di mela, foglie di prezzemolo e a piacere una spolverata di bottarga.

Il Gruppo Star

Star, fondata nel 1948, è una storica impresa dell’industria alimentare italiana. STAR appartiene al Gruppo Gallina Blanca Star. www.star.it.

Il Gruppo Gallina Blanca Star (GBST), con sede a Barcellona è controllato al 100% del Gruppo spagnolo Agrolimen. Con un fatturato nel 2012 pari a 637 milioni di euro, è una delle maggiori realtà alimentari a livello internazionale, specializzata in soluzioni culinarie che comprendono le seguenti categorie, insaporitori, zuppe, sughi e piatti pronti. Con brand leader nei mercati in cui opera (Gallina Blanca, Star, Avecrem, Grand’Italia o Jumbo) l’azienda è presente in Spagna, Italia, Olanda, Russia, Africa e Medio Oriente. Il Gruppo punta sull’innovazione come proprio motore di crescita, su una cucina salutare e naturale, grazie all’utilizzo di materie prime di prima qualità e al costante aggiornamento di processi produttivi naturali, nel rispetto di una nutrizione quotidiana ideale e attraverso la diffusione di una dieta sana ed equilibrata.

Per maggiori informazioni

Ufficio stampa Star – Burson-Marsteller

Alice Martinello – Tel: +39 02 72 143 532/ 340 6578856 – alice.martinello@bm.com

Lara Valenti – Tel: +39 02 72 143 531 – lara.valenti@bm.com

Un pranzo di Natale da Chef con i segreti di Tiziana, Andrea e Maurizio finalisti della 2° edizione di Masterchef Italiaultima modifica: 2013-12-24T17:32:25+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento