Chicca Il ristorante che abbina il trend fiorentino alla buona cucina

2 - CopiaChicca Il ristorante che abbina il trend fiorentino alla buona cucina

Il Full Up Club ha attraversato ben sei decadi di vita notturna fiorentina, dagli esclusivi pianobar degli inizi agli anni della dance, ospitando tutto il mondo della generazione degli anni 60/70. Adesso il Full Up sceglie di tornare alle radici nelle vesti di luogo di intrattenimento capace di offrire qualcosa di speciale, particolare e unico in un momento nel quale tutti desideriamo normalità.
Fra le vie di Firenze, in pieno centro, una strada che porta ad un locale che si socchiude di nuovo per regalarci una delle più belle esperienze degli ultimi tempi, un regalo, serpeggiare nello scrigno dei ricordi per restare affascinata da musiche, nuove e conosciute, udite in un fermo immagine che diviene tuffo in un passato che si veste di nostalgia.
4La musica……primo attore, anticipato da un respiro di stanze sconosciute, si percepisce l’intensità della musica, scorci di vita inanellati da quelle musiche, che ti fanno viaggiare in ricordi, ballo, amori, vicende che, come tante matrioske, hanno generato giorni, mesi, anni felici senza perdere mai il filo conduttore o la suspence che ha accompagnato le nostre vite.
Oggi, pareti soft, scure, rifiniture d’acciaio, apre un nuovo ristorante, il Chicca Restaurant, con luci soffuse, candele e tanta bellezza che qui a Firenze è di casa, il ristorante che fa parte del mitico discoclub Full Up appena inaugurato, dove si raccontano la cucina fiorentina con dissertazioni fusion del giovane chef, Lilio Di Lillo, in una cucina dove si danno voce ai sapori inesplorati del gusto, proposte di una raffinata 1classicità non scevra di quei guizzi sorprendenti di gusto che solo un professionisti di livello come lo chef Di Lillo sa proporre e realizzare.
Tra i colori della natura e le fragranze della sua terra campana, allegra e solare, qui è vicinissima nei sapori, abbinata ai sapori della cucina fiorentina dove lo chef presenta la sua linea gastronomica che sembra sospesa nello spazio e nel tempo conservando intatta la semplicità raffinata della cucina italiana gourmet.
Esperienze Europee, seguite alla scuola di Vissani, alle Terme di Saturnia, successivamente in Francia, e finalmente il ritorno a Firenze, qui lo chef inaugura il Chicca Restaurant, inserito all’interno del Full Up House Club, che si trova nel cuore del centro storico di Firenze, in uno dei più affascinanti palazzi della città, l’antica dimora Libri Baldini.
Costruito intorno al 1200, prima ancora dell’insediamento della famiglia De’ Medici, il palazzo si trova in Via della Vigna Vecchia, strada famosa per essere costellata da importanti edifici quali il famoso palazzo del Bargello, il palazzo da Cintoia e il Covoni delle Burella,
3La Storia di Firenze, la sua Arte, le sue strade, un mix di bellezza concentrati nel Full Up Club, Champagne e Cocktail Bar e Chicca Restaurant, spazi esclusivi, di nicchia, dove vivere, con la musica sullo sfondo, sorseggiando ottimi vini e vivendo la notte fiorentina. Un magico racconto, presentato in un locale fatto suoni, di giovani e di sogni che solo la buona musica, il locale raffinato e accogliente e la cucina gourmet sanno raccontare.
La Cantina del Ristorante offre tutta l’Italia nel bicchiere e il locale si appresta a dare il Benvenuto a Dicembre, il mese delle festività natalizie con il nuovo menù.
Full Up Club e Chicca Restaurant
Via della Vigna Vecchia 23r, Firenze
Tel: +393934673563
reservation@fullupclubfirenze.com

Chicca Il ristorante che abbina il trend fiorentino alla buona cucinaultima modifica: 2024-01-31T19:22:17+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento