Palermo dei Mercati – Lo street food in piazza – Palermo (PA)

Domenica 27 dicembre 2009

Antica Focacceria S.Francesco
Via A.Paternostro 58
Palermo (PA)

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritorna a grande richiesta “Palermo dei Mercati”.
A partire dalle 13 di domenica 27 dicembre e nel weekend successivo, la piazza antistante la chiesa di S.Francesco d’Assisi si trasformerà in un palcoscenico il cui protagonista sarà il cibo di strada con i suoi colori ed i suoi profumi: non mancheranno pertanto le “stigghiole” e la salsiccia di maiale, il polpo bollito, panelle e cazzilli, lo sfincione, le arancine, la caponata di melanzane, l’insalata “vastasa”, la pasta con le sarde e gli anelletti al forno. A primeggiare su tutti il tanto rinomato “pani ca’ meusa”, re dello street food, con il quale lo storico locale, oggi ancor più noto per aver detto no al racket delle estorsioni, ha iniziato la sua florida attività 175 anni orsono.
Non mancherà neanche il vino, nero d’Avola o grillo, che verrà servito su quelle bancarelle folcloristiche fatte realizzare appositamente dai fratelli Conticello. E per concludere, cannoli e fichidindia.
Oltre all’appuntamento del pranzo, eccezionalmente per questa domenica ci sarà la replica serale, a partire dalle 19, in concomitanza con l’aperitivo proposto da Hanami: il barman Giuseppe Tarantino preparerà per voi dei cocktail da abbinare alle suddette leccornie palermitane.

Palermo dei Mercati – Lo street food in piazza – Palermo (PA)ultima modifica: 2010-01-26T14:01:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento