American Barbecue – Rivoli (TO)

Giovedì 22 luglio 2010

Ristorante Self Service – Building Eat
Via Chivasso 15
Rivoli (TO)

Il Barbecue, contrariamente a quanto si pensi, è una declinazione, tutta americana, di cottura sul fuoco. Grandissimi pezzi di carne sono cotti a bassa temperatura per lungo tempo ed esposti ad un denso ed aromatico fumo di legna.
Ogni Stato del Sud degli Stati Uniti ha la propria preparazione “regionale” che contraddistingue ogni zona e ogni cultura. Le preparazioni classiche sono il Brisket, la punta di petto di manzo adulto cotta e affumicata anche per 30 ore, particolarmente radicata in Texas, Le famose Pork Ribs nella versione “wet” (spennellate con una spessa salsa barbecue agrodolce) tipiche dello stile di Kansas City: Le costolette sono cotte e affumicate lentamente fino a quando la carne è tenera al punto da staccarsi dall’osso. Il Pulled Pork, un panino di straccetti di pura spalla di maiale, anch’essa cotta e affumicata lentamente, morbida e succosa, tenera da “stracciarsi” senza sforzo e servita con una particolare salsa Barbecue tipica della regione del North Carolina.
Avrai occasione di gustare questi sfiziosi piatti del barbecue americano, insieme ad altre specialità quali le Smoked Hot Wings, giovedi 22 Luglio durante la serata dedicata da Building-Eat a questa specialità d’Oltreoceano.

La conferma definitiva deve necessariamente pervenire telefonicamente al numero 011 9539335 entro e non oltre martedi 20 luglio.

American Barbecue – Rivoli (TO)ultima modifica: 2010-07-20T13:18:17+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento