Le ricette Oro Saiwa per Pasqua e Primavera

Muffin di Primavera alle fragole

Muffin di Primavera alle fragole

Continua il consueto appuntamento con “Ricette d’Oro per dolci momenti” che, in occasione delle prossime festività pasquali e di primavera presenta due nuove stuzzicanti ricette i “Muffin di Primavera alle fragole” e i “CioccORO per la colazione di Pasqua”. Due proposte semplici, facili e gustose per viziare i palati di gr andi e piccini.
Per le prime giornate di primavera, ORO Saiwa e Marta vi propongono una ricetta particolare, facile da eseguire, gustosa, perfetta per una gita fuori porta, un pic-nic tra amici, anche improvvisato last minute… un’autentica ricetta American style i “Muffin di primavera alle fragole”. I muffin sono piccoli, irresistibili, tutti meravigliosamente diversi e speciali. La par te della decorazione è ideale poi da far fare ai bambini, i più bravi a creare con le fragole e i biscotti dei muffin personalizzati e unici. Non si può rinunciare a questi deliziosi e soffici dolcetti, ideali per la merenda e la prima colazione.
Per un festeggiamento in famiglia, pensando a qualcosa di speciale e semplice, al tempo stesso originale e gustoso, per una Pasqua all’insegna della golosità, l’estro di Mar ta e la bontà di ORO Saiwa propongono i “CioccORO per la colazione di Pasqua”. Si tratta di dolcetti dai profumi naturali e originali che si svelano solo all’assaggio.
Facili, veloci e divertenti da preparare utilizzando come stampo la confezione in plastica delle classiche uova, i dolcetti CioccORO Saiwa si riconoscono per ’inconfondibile smerlatura dei profili del biscotto. Una Pasqua diversa dove la decorazione delle uova sode viene sostituita dalle loro confezioni e da un nuovo dolce fai da te all’insegna del recupero.
Il cioccolato, che può essere al latte, fondente o un mix dei due a seconda dei gusti, si sposa perfettamente con il biscotto, non troppo dolce e al tempo stesso leggero e friabile. Il mix viene quasi naturale, il risultato è senza dubbio ottimale. Buone feste!

Cioccooro per la colazione di Pasqua

Cioccooro per la colazione di Pasqua

Cioccooro per la colazione di Pasqua

Questa è una ricetta pensata da fare sotto le feste Pasquali con i vostri bambini. Viene utilizzato come stampo la confezione delle uova in plastica, che viene in questo modo riciclata per fare dei buonissimi dolcetti. Potete sbizzarrirvi con ogni tipo di cioccolato: al latte, fondente, bianco, gianduia. Spezzettate il cioccolato.

Ingredienti
Per 6 dolcetti:
100 gr di cioccolato al latte
6 biscotti ORO Saiwa

Preparazione
Fate sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde 80 gr di cioccolato della quantità totale.
Quando il cioccolato sarà ben sciolto, toglietelo dal fuoco e aggiungetevi il cioccolato rimasto. Mescolate bene in modo che il cioccolato si sciolga interamente.Tagliate i biscotti ORO Saiwa in pezzi, facendo attenzione ad avere molti pezzi con la parte frastagliata. Questo conferirà maggior originalità  ai vostri dolcetti.
Mescolate i pezzi di biscotti al cioccolato fuso e mettete un cucchiaio di impasto in ogni concavo della confezione delle uova.
Lasciate raffreddare circa mezz’ora e mettete in frigo per almeno due ore.
Una volta trascorso questo tempo, sformate i dolcetti facendo una leggera pressione sul fondo.
Mettete i dolcetti in pirottini di carta e servite.

Muffin di primavera alle fragole

La parte della decorazione è ideale da fare con i vostri bambini che si divertiranno a infilare ORO Saiwa e fragole sui muffin per creare i loro dolcetti personalizzati.
Ingredienti (per 6 muffin):
ingredienti secchi
160 gr di farina 00 + 1 cucchiaio
2 cucchiaini di lievito per dolci
95 gr di zucchero
5 biscotti ORO Saiwa sbriciolati
Ingredienti liquidi
130 gr di yogurt bianco dolce
30 gr di olio di riso
2 uova
Per decorare
2 fragole
4 ORO Saiwa
1 tazzina di latte
Fragole
125 gr
Preparazione
Mescolate in una ciotola gli ingredienti secchi, ovvero farina, lievito, zucchero e ORO Saiwa sbriciolati.
In un’altra ciotola sbattete le uova e mescolate con lo yogurt e l’olio.
Aggiungete questo composto a quello degli ingredienti secchi.
Separate gli ingredienti liquidi dai secchi, questo è il cassico procedimento dei muffin perché abbiano quella consistenza particolare che li differenzia dalle normali tortine.
Mescolate approssimativamente: non importa se ci saranno residui di farina perché in cottura si amalgamerà il tutto.
Infine, aggiungete all’impasto le fragole tagliate a tocchetti, precedentemente passate in un cucchiaio di farina. Il passaggio nella farina garantisce che le fragole non affondino in cottura.
Riempite 6 pirottini da muffin a ¾ di altezza.
A questo punto passate alla decorazione: dividete le fragole rimaste a spicchi e mettetene un pezzo sulla superficie di ogni muffin.
Tagliate i biscotti in pezzi, intingeteli nel latte e infilateli nei muffin, facendoattenzione a far fuoriuscire la parte frastagliata del biscotto che darà un tocco di originalità ai vostri muffin.
Infornate a 200 gradi per 18 minuti. Passati i primi 5 minuti appoggiate sui muffin della carta di alluminio in modo che i biscotti non brucino.
Le ricette sono visionabili sul blog di Marta Tovaglieri:
www.streghettaincucina.com

Per ulteriori informazioni contattare:
Burson-Marsteller
Francesca Mioni
Tel: +39 02 72143.539
francesca.mioni@bm.com

Ufficio stampa Kanzi Italia
c/o fruitecom

Le ricette Oro Saiwa per Pasqua e Primaveraultima modifica: 2017-04-13T16:39:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento