Risotto asparagi al profumi di funghi porcini Maurizio

Risotto asparagi al profumi di funghi porcini

Ingredienti per 4 persone.
250 gr di riso (Io ho usato un Canarino)
1 mazzo di asparagi
Parmigiano reggiano stagionato 36 mesi.
80 gr di margarina.(L’ho usata perché intollerante al lattosio)
Mezza cipolla bianca o 1 scalogno.
1 bicchiere di vino bianco.
Sale pepe. Qb.
3/4 porcini(Dovranno essere aggiunti al brodo vegetale)

Preparazione
Preparate il brodo vegetale  come da vostra abitudine (Io l’ho rendo più saporito aggiungendo 1 zucchina e mezzo finocchi, In questo caso anche i funghi porcini, “Attenzione regolatevi in base alle dimensioni dei porcini”)
Preparate gli asparagi. Io li ho sbollentati 1/2 minuti per renderli più morbidi.
Puliti e tagliati lasciando le cime intere e la parte inferiore a rondelline sottili.

Preparate un soffritto di cipolla,quando dorata mettete il riso e lasciate tostare.
Sfumate con vino bianco è una volta sfumato andate ad aggiungere brodo vegetale.
Appena assorbito aggiungete le rondelle di asparagi ,le cime a metà cottura.
Finite mantecando

Risotto asparagi al profumi di funghi porcini Maurizioultima modifica: 2020-06-06T07:48:47+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento