Bruschettina con scamorza affumicata salame olive carciofi

182940883_10225325446834211_892986945579166922_nBruschettina con scamorza affumicata salame olive carciofi un aperipranzo semplice sfizioso
Avevo voglia di qualcosa di buono e sfizioso

Il Pane Black è fatto con una farina che io adoro, ❤️non è il solito pane è una farina, con una caratteristica interessante, direi unica nel suo genere, con il 70% di carboidrati in meno ideale per chi ama mantenersi leggero. La #farina #PROBODY @Integrani è una farina integrale macinata a pietra lavica con polpa di baobab e cerealiuna 100%, con più proteine e meno carboidrati. Contiene la polpa di baobab una fonte di vitamine vitamina C ma, anche 2 del gruppo B ricca di fibre e ferro. Inoltre il baobab ha proprietà Q1
Mi piace mixare le farine ho aggiunto all’ impasto anche la farina ‘BOLERO’ CINQUE CEREALI&SEMI fatta con 5 cereali e 3 semi ,questa farina è fantastica anche usandone poca da un gusto e un profumo al pane che mi fa letteralmente impazzire. Contiene i fiocchi d’avena, i semi di miglio, i semi sesamo, i semi di lino, segale, soia. I semi sono lasciati interi si sentono tantissimo soprattutto se tostate il pane
Per il pane
450 gr di farina PROBODY @Integrani
50 gr di farina BOLERO CINQUE CEREALI&SEMI @Integrani
1 bustina di lievito
acqua
Per ogni bruschetta
2 olive nere
1 carciofo @Agrimperiale
1 fetta di Salame tagliato finemente
1 fetta di Scamorza affumicata @BayernlandPreparazione
Impastate il vs pane sciogliete  il lievito nell’acqua e poi unitelo alla farina e impastate come da vs abitudine (io lo impasto  nella macchina del pane oppure nel robot da cucina) fate  lievitare per almeno 3 ore lontano da fonti  di calore o spifferi ricoperto con un panno (io  se ho tempo lo faccio lievitare anche più ore )
Cuocete in forno (io l’ ho cotto in friggitrice ad aria a 200)
Preparate le bruschette
Tagliate il carciofo
Se volete il pane bruschettato tagliatelo a fette e tostatelo alcuni minuti in forno, io ho usato la friggitrice ad aria a 200 gradi

#farinedequalita #ilgustocheciunisce
#BayernlandYou
#BayernlandItalia #hovogliadibayernland
#agrimperiale #carciofi #carciofibiologici

Bruschettina con scamorza affumicata salame olive carciofiultima modifica: 2024-01-11T13:09:48+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento