Fiori di zucchine ripieni – Antonella

Ingredienti
fiori di zucchine
ricotta di pecora
timo
olio
1 pizzico di sale

una spolverata di pangrattato  

Preparazione
Aromatizzate la ricotta con il  timo, farcite i fiori di zucchine, passateli in forno a 180°  con un filo d’olio e una spolverata di pangrattato fino a quando non doventano leggermente croccanti.

Aggiungo un paio di dettagli: la ricotta deve essere di ottima qualità e ben asciutta, se fosse piena di siero, consiglio di metterla in un colino a sgocciolare (altrimenti bagnerà troppo i fiori che non si cuoceranno bene). Non ci sono dosi, di solito vado ad occhio, comunque va aggiunto anche un pizzichino di sale e se la ricotta fosse molto insipida aggiungete una cucchiaiata di pecorino stagionato. Il timo va tritato finissimo” Antonella 

Fiori di zucchine ripieni – Antonellaultima modifica: 2011-08-02T11:13:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Fiori di zucchine ripieni – Antonella

  1. Grazie per aver pubblicato la mia ricetta! Aggiungo un paio di dettagli: la ricotta deve essere di ottima qualità eben asciutta, se fosse piena di siero, consiglio di metterla in un colino a sgocciolare (sennò bagna troppo i fiori che non cuociono bene). Non ci sono dosi, di solito vado ad occhio, comunque va aggiunto anche un pizzichino di sale e se la ricotta fosse molto insipida una cucchiaiata di pecorino stagionato. Il timo tritato finissimo. Il forno deve a 180°.

Lascia un commento