Ricettario d’autunno Solarelli

Ricettario d’autunno Solarelli

Mangiare frutta e verdura è importante, e il loro contenuto di vitamine e sali minerali può aiutarci a fare fronte all’arrivo della stagione fredda. Da Solarelli, il marchio di alta gamma del Gruppo Apofruit, ci arrivano alcune idee firmate Andy Luotto, semplici da realizzare per avere in tavola sempre prodotti freschi di stagione.

Solarelli_frittatina_datterinipiccolaFritattina con Pomodori datterini ed erbette

Ingredienti (a porzione):
10 Pomodori datterini
1 uovo
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
erbette: timo maggiorana, basilico, menta, salvia, erba cipollina
Sale
Pepe
Preparazione
Sbattete l’uovocon il parmigiano, le erbette e un pizzico di sale, quindi aggiungete i pomodorini interi e mescolate bene. Fate scaldare un goccio di Olio in un padellino, al centro riponete una formina d’acciaio e all’interno versate il composto ben pressato. Cuocete per 10-15 minuti con il coperchio. In alternativa, utilizzate una coppetta di alluminio, imburratela e cospargetela con del pan grattato. Quindi riempitela con lo stesso composto e mettetela in forno per circa 10-12 minuti a 180°.

Solarelli_susine_salvia_pancettapiccolaSusine in pancetta e salvia

Ingredienti
Susine nere (4-5 a porzione)
Pancetta dolce (una fetta per ogni susina)
Salvia fresca
Zucchero di canna
Olio extra vergine di oliva

Preparazione
Denocciolate le susine e tagliatele a metà. Cospargetele con lo zucchero di canna e all’interno di ogni incavo mettete una foglia di salvia. Avvolgete ogni susina nelle fette sottili di pancetta dolce e passatele in padella con un filo d’Olio   fino a che la pancetta non diventi croccante. Servitele calde, magari in abbinamento a un arrosto di maiale!

Solarelli_pere_vino_rossopiccolaPere al vino rosso

Ingredienti
4 Pere Abate
1 litro di vino rosso
Alloro
300 grammi di zucchero
Pinoli, buccia d’arancia, mandorle e noci (a piacere)

Preparazione
Sciogliete lo zucchero nel vino su fiamma moderata. Aggiungete le pere tagliate a metà e privatele del torsolo. Lasciate cuocere per circa 15 minuti. A questo punto togliete le pere dal fuoco e lasciate il vino fino ad ottenere uno sciroppo. Servite le pere fredde con lo sciroppo e spolverate con un trito di pinoli, buccia d’arancia, mandorle e noci.

Solarelli_pure_carotepiccolaPure di carote

Ingredienti (a porzione):
550 grammi di carote
½ cipolla
Brodo vegetale
1 noce di burro
Timo
Erba cipollina

Preparazione
Pulite e tritate le carote. Fate imbiondire la cipolla con il burro, unite le carote tritate, le erbe aromatiche e terminate la cottura con del brodo. Con l’aiuto di un frullatore, riducete il tutto in purea e, se necessario, fate addensare a fuoco medio.

Ufficio stampa Solarelli
c/o fruitecom srl
T: +39 059 7863882
E: stefania@fruitecom.com

Ricettario d’autunno Solarelliultima modifica: 2017-09-26T15:08:03+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento